Assicurazioni Online: Convenienti, Veloci E Affidabili.

Il mondo delle Assicurazioni Online è consolidato e sempre più diffuso. Ci offre un’ampia gamma di scelte e alternative, con vantaggi per il nostro risparmio e la nostra sicurezza.

Sottoscrivere un’assicurazione online ci permette di comparare diverse soluzioni velocemente, scoprire dove si risparmia, in modo da scegliere la più conveniente o la più adatta a noi.
 

Come Funziona un’Assicurazione Online

Richiedere un preventivo è molto semplice: è sufficiente scegliere il prodotto, fornire i propri dati e i documenti richiesti, attendere il preventivo da parte di tutte le agenzie convenzionate con la piattaforma. Ci sarà sempre un servizio assistenza con cui confrontarsi, con cui personalizzare e rivedere la propria Polizza.

Le più richieste e diffuse sono sicuramente le Assicurazioni RC professionali e le assicurazioni incendio e scoppio per il mutuo casa, ma è possibile richiedere qualunque tipo di prodotto assicurativo.
 

Assicurazioni Rc Professionali Online

Negli ultimi anni è aumentata la consapevolezza soprattutto sull’importanza delle assicurazioni legate al mondo professionale. È chiaro che lo svolgimento di un’attività lavorativa comporta non pochi rischi, sia per i professionisti che per i loro clienti. 

Un professionista che non possiede una copertura assicurativa può andare incontro a diversi inconvenienti. Attivando una Polizza, invece, si struttura un sistema di doppia tutela che coinvolge sia il cliente che il professionista. Quest’ultimo infatti potrà svolgere le proprie mansioni lavorative affrontando i potenziali rischi e/o danni con maggiore serenità sapendo di poter chiedere l’intervento dell’assicurazione, mentre il cliente saprà di poter contare su una tutela concreta in caso di errori commessi dal professionista a cui si è rivolto. 

In questo modo l’assicurazione garantisce la copertura dei potenziali danni, di diversa natura, commessi da un professionista: negligenza; trascuratezza, mancato rispetto delle norme di sicurezza che possono aver recato danni a sé stessi o a terzi; avventatezza; imperizia che può derivare dall’esecuzione di tutte quelle attività che richiedono una preparazione tecnica e che in realtà il professionista non possiede. 

Dal 2012, in ogni caso, in seguito al D.lgs 137/2017, è stato introdotto l’obbligo per i professionisti di dotarsi di una copertura assicurativa. 

A questo punto la partita da giocare per il professionista diventa quella della convenienza: ottenere una copertura assicurativa affidabile ma riuscendo, allo stesso tempo, a risparmiare sul premio

Emerge, in questo contesto, il mondo delle assicurazioni online per la Polizza RC Professionale, una scelta sempre più frequente, tra l’altro, non solo per i professionisti ma anche per i privati che vanno alla ricerca di un risparmio concreto e un supporto tempestivo.
 

Assicurazione Incendio e Scoppio Mutuo Casa Online

Nel momento in cui accendiamo un mutuo, abbiamo l’obbligo per legge di sottoscrivere un’Assicurazione Incendio e Scoppio. Una richiesta che tutela sia il privato, che la banca.

Per quanto riguarda la Polizza assicurativa, non si ha alcun vincolo nei confronti della banca: è possibile liberamente avere il mutuo con un istituto bancario, e la Polizza assicurazione con un’altra banca o agenzia.

Il modo migliore per informarsi, ed essere sicuri di aver preso la scelta migliore, è avere la possibilità di comparare velocemente, e per ogni condizione o clausola, più prodotti assicurativi: le assicurazioni online per il Mutuo Casa ci aiutano in questa fase. Possiamo personalizzare il preventivo in base alle nostre esigenze, chiedere un supporto rapido, scegliere la più conveniente e risparmiare.
 

Quali sono i vantaggi di un’Assicurazione Online? 

- Comodità e velocità: stipulare una polizza online permette di poter usufruire comodamente da casa diversi siti di comparazione in grado di mostrare una molteplicità di preventivi rispondenti alle diverse esigenze degli utenti. Una volta scelta la polizza, inoltre, l’acquisto e l’emissione saranno immediati. 
- Flessibilità: in seguito all’acquisto di una polizza online sarà possibile gestire ogni aspetto dai propri dispositivi.
- Trasparenza: l’assicurato sarà informato tramite e-mail su ogni fase dell’operazione.
- Risparmio: oltre ad un prezzo mediamente più basso rispetto alle compagnie assicurative tradizionali, chi sceglie un’assicurazione online potrà anche godere di un’assistenza gratuita e scegliere la più conveniente tra più alternative.

Sempre più consumatori, quindi, sono attratti dalla possibilità di stipulare un’assicurazione online, soprattutto se si considera che la percezione di mancata affidabilità, che in passato ha penalizzato questo settore, è stata finalmente superata. Sempre più italiani infatti considerano i siti comparativi attendibili, competitivi e affidabili. 

Questo trend era stato già confermato da un’indagine IVASS del 2014. Secondo i dati pubblicati, infatti, i preventivi richiesti online nel 2013 sono stati addirittura 13 milioni anche se i contratti effettivamente stipulati si sono attestati, nello stesso anno, intorno al 5% di questa cifra (circa 550mila). Una percentuale destinata comunque a crescere, soprattutto se si considera che all’aumentare dei canali pubblicitari, e all’utilizzo dei social media, corrisponde una maggiore conoscenza e conseguente fiducia da parte dei consumatori. 

 

I Nostri Prodotti