News Assicurazioni

Tutte le News e gli Aggiornamenti dal mondo delle Assicurazioni

News Assicurazioni

Le ultime news

Proroga per i 90 crediti formativi professionali per commercialisti Crediti Formativi Commercialisti: prorogata la scadenza 24/01/2023 Commercialisti più tranquilli. La scadenza per il raggiungimento dei 90 crediti formativi richiesti dalla formazione continua dell'Albo viene prorogata. Il welfare aziendale come strumento per aumentare la produttività e la sicurezza dei lavoratori Cresce il ricorso al Welfare Aziendale da parte delle Pmi italiane 17/01/2023 Sempre più aziende italiane e PMI richiedono il supporto di una Polizza per il proprio Welfare aziendale. Vediamo il perché e tutti i vantaggi. Superbonus casa 90% , cosa cambia per i tecnici asseveratori Superbonus da 110 a 90 per cento: cosa cambia per utenti e asseveratori 11/01/2023 Il Superbonus si rinnova per il 2023 ma viene tagliato a 90%. Vediamo cosa cambia per i tecnici asseveratori e le polizze associate. Le novità del 2023 per lavoro agile e smart working Smart Working: cosa cambia da gennaio 2023 e come tutelarsi 05/01/2023 Le novità per lavoro agile e smart working, valide dal 2023. Vediamo cosa è rimasto delle ultime trasformazioni accelerate dal Covid e dalle nuove tecnologie. Polizza per mobilità sostenibile, biciclette e monopattini Polizza Mobilità Sostenibile: per biciclette, monopattini e per gli spostamenti di tutta la famiglia 23/12/2022 La Polizza per tutelare gli spostamenti eco-sostenibili di tutta la famiglia, con copertura e assistenza per gli amanti di biciclette e monopattini, elettrici e muscolari. Regalare un'assicurazione a natale Una Polizza sotto l'albero: perchè potrebbe essere il regalo migliore 21/12/2022 A Natale puoi regalare un futuro più sereno ai tuoi figli o i tuoi cari, con una delle Polizze dedicate alla vita, agli investimenti o al tempo libero. polizza infortunio inail in smart working Infortuni sul lavoro: quali tutele per il lavoratore in smart working 14/12/2022 Come viene tutelato il lavoratore dipendente in caso di smart working per inconvenienti e infortuni? Scopriamo la Polizza Infortuni. Bonus casa 2023 per prima casa e under 36 Bonus mutuo 2023: come richiederlo, gli adempimenti e le polizze necessarie 06/12/2022 Tornano i bonus per mutuo e prima casa per il 2023. Vediamo come funzionano. Come diventare broker assicurativo e quali adempimenti rispettare, come la Polizza Broker obbligatoria Diventare broker assicurativo: il percorso e tutti gli adempimenti 23/11/2022 Come diventare un Broker Assicurativo nel 2023, quale percorso e adempimenti  o Polizze richiede.

News Assicurazioni – consigli e approfondimenti su prodotti e nuovi servizi


I Servizi Assicurativi hanno assunto un ruolo fondamentale nella tutela degli interessi di aziende, professioni e privati, e sono divenuti sempre più flessibili e immediati grazie alle Assicurazioni Online. Gli individui sono continuamente sottoposti a diversi rischi che possono danneggiare il loro patrimonio e la loro qualità della vita. I continui cambiamenti del mondo del lavoro o delle condizioni di vita richiedono tutele e prodotti assicurativi sempre nuovi e in continua evoluzione. Il mercato assicurativo risponde prontamente a queste necessità, fornendo soluzioni adeguate e innovative.


La Nascita delle Assicurazioni

 

È interessante notare la dinamicità del mondo assicurativo e la sua capacità di adattarsi ai contesti socio-economici. I primi contratti di assicurazione, intesi come l’assunzione del rischio a pagare una certa somma in cambio di un premio, sono comparsi in Italia tra il XIII e il XIV secolo per poi diffondersi in altri Paesi europei, in seguito all’esigenza per i mercati di tutelarsi dai rischi del trasporto marittimo a causa degli atti di pirateria.

L’attività assicurativa veniva esercitata inizialmente dai proprietari di navi o banchieri ma le insolvenze, favorite dalla crescita dei traffici, spinse alla nascita di figure specializzate. Tuttavia dovremo aspettare il XVIII secolo per assistere alla nascita del sistema assicurativo tipico del mondo contemporaneo.


Assicurazione oggi: un prodotto per ogni esigenza

 

Oggi il mercato assicurativo è composto da figurare sempre più qualificate e offre, inoltre, la possibilità di proteggersi attraverso prodotti diversificati: nella sfera personale con Assicurazioni sulla Vita, sulla salute, o sugli immobili, come ad esempio incendio e scoppio, sui beni o gli animali domestici; nella sfera professionale con Polizze RC, o a tutela dei dipendenti.

Inoltre, grazie all’innovazione tecnologica, è stata data ai consumatori  la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di prodotti accedendo in modo sempre più ampio ed immediato alle informazioni relative ai prodotti e ai loro costi.


I Vantaggi dell’Assicurazione Online

 

La scelta delle Assicurazioni online si presenta, del resto, un’opzione sempre più frequente sia per i professionisti che per i privati che vanno alla ricerca di risparmio.

Le ragioni sono molteplici e possono essere riassunte tutte nei vantaggi che si può trarre da questo tipo di servizio:

 

  • Comodità e velocità. La possibilità, quindi di poter consultare comodamente dai propri dispositivi i diversi siti di comparazione che offrono una molteplicità di prodotti. Una volta scelta la polizza, inoltre, l’acquisto e l’emissione saranno immediati;
  • Flessibilità. Potranno essere seguiti dai propri dispositivi anche tutti gli altri aspetti della polizza una volta stipulata;
  • Trasparenza. Il cliente viene informato tramite e-mail su ogni fase dell’operazione;
  • Risparmio. Le assicurazioni online hanno un prezzo mediamente più basso e in genere offrono un’assistenza gratuita.

Per tutti questi motivi, Convieneonline.it si impegna da sempre per offrire un servizio unico e innovativo. Attraverso il nostro portale viene concessa agli utenti la possibilità di visualizzare in tempo reale diversi tipi di preventivi proposti dalle Migliori Compagnie Assicurative presenti sul mercato, confrontare i prezzi, personalizzare la Propria Polizza attraverso l’aggiunta di garanzie opzionali e eventualmente procedere all’acquisto del prodotto attraverso il metodo di pagamento più congeniale. La nostra azienda garantisce inoltre ai clienti, attraverso il proprio team composto da personale altamente qualificato, un servizio di assistenza efficiente e sicuro.

 

Affidati al team di ConvieneOnline.it per ogni tua esigenza assicurativa e lasciati guidare nell'acquisto della tua Polizza Professionale.

Media Voti 5
  • Alfio D'Auria
    Risparmio e qualità.
  • Andrea Colella
    Ne ho sentito parlare bene e ho acquistato un’assicurazione. Vi farò sapere.
  • Greta Ciani
    Assicuratore online affidabile. Lo consiglio.
  • Giuseppe Miniati
    Ho chiamato il loro call center e mi hanno aiutato in modo tempestivo. Dei professionisti.
  • Paolo Valla
    Ho recentemente acquistato un loro prodotto. Ottima prima impressione.
  • Stefano Oro
    Tanti prodotti a disposizione e buon rapporto qualità/prezzo
  • Carmelo Bruno
    Buon prezzo e molte garanzie incluse.
  • Massimo Ciampi
    Nonostante sia particolarmente avanti con l’età sono riuscito a ottenere il prestito con il sostegno di convieneonline.
  • Alessio Benini
    Ottimo prodotto la cui qualità è riconosciuta dai principali istituti bancari.
  • Carlotta Fermi
    I consulenti mi hanno spiegato tutta la procedura e hanno risposto a tutte le mie domande.