facebook

Domande e Risposte


ConvieneOnline.it è una piattaforma di preventivazione e acquisto online di Polizze Assicurative e Finanziamenti. Lanciato il 15 settembre 2015, a partire da tale data offre un utile servizio anche mediante la consulenza telefonica gratuita integrata.

Al fine di agevolare la fruizione del sito troverete di seguito una serie di domande e risposte utili a meglio comprendere il funzionamento della procedura di acquisto o rinnovo delle Polizze.

 

D: Per quale motivo i Prodotti su ConvieneOnline hanno un costo inferiore rispetto a quelli proposti dal canonico assicuratore con un ufficio fisico?

R: ConvieneOnline.it si relaziona direttamente con la Compagnia Assicurativa. Unitamente ai particolari accordi intercorsi con le compagnie stesse, ciò fa sì che i nostri Premi risultino estremamente competitivi.


D: Come posso richiedere un Preventivo su ConvieneOnline.it?

R: Richiedere un Preventivo su ConvieneOnline.it è estremamente semplice. Basta selezionare il prodotto desiderato dal menu situato nella parte superiore della pagina. Accedendo alla pagina dedicata al prodotto richiesto troverete un'ampia descrizione che aiuterà a capire quali sono le principali caratteristiche e i tempi di emissione. Oltre alla descrizione, sempre all'interno della pagina troverete un pulsante cliccando sul quale si potrà accedere a una pagina denominata "Form". Tale pagina altro non è che un modulo per la raccolta delle informazioni necessarie al sistema al fine di poter formulare un preventivo che risponda alle necessità del richiedente.


D: Ho completato la procedura di inserimento dei miei dati e ottenuto una quotazione, come posso procedere?

R: Completata la procedura di inserimento dati potrà accedere alla pagina preventivi. Qui troverete una o più soluzioni a seconda del prodotto richiesto suddivise per Compagnia Assicurativa. Non è sufficiente basarsi esclusivamente sul premio. Occorre prestare attenzione a quelle che sono le garanzie previste dal contratto tenendo a mente che, generalmente, a un premio maggiore corrisponde un più ampio ventaglio di garanzie offerte. A questo punto si avrà la possibilità di scegliere se conservare il Preventivo per un eventuale acquisto futuro mediante il tasto "Invia preventivo per email" oppure procedere direttamente con l'acquisto. Ricordiamo che scegliendo l'invio tramite email, il Preventivo avrà validità di 30 giorni allo scadere dei quali, qualora si decidesse di acquistare la Polizza, si dovrà procedere con una nuova quotazione.


D: Ho dei dubbi in merito alla quotazione ottenuta

R: I nostri consulenti sono a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Non esitate a contattarci per qualsiasi dubbio in merito ai prodotti presenti sul sito.


D: Come posso pagare?

R: ConvieneOnline.it accetta tutti i principali metodi di pagamento: Carta di credito, Paypal, Bonifico Bancario o Klarna. Il sistema di cifratura garantisce la sicurezza della transazione eliminando completamente gli eventuali rischi.


D: Come si finalizza la procedura di acquisto della Polizza?

R: La procedura di acquisto di un qualsiasi Prodotto su ConvieneOnline si articola mediante il completamento di veri e propri step a ognuno dei quali è connessa una specifica mail all'interno della quale sono contenute le istruzioni per procedere allo step successivo. È estremamente importante leggere attentamente il contenuto delle sopracitate email che contengono sia le indicazioni che la documentazione necessaria all'attivazione della Polizza.


D: Quali sono i tempi di emissione delle Polizze?

R: I tempi di emissione delle Polizze variano a seconda del Prodotto che si intende acquistare e si aggirano attorno ai 2 giorni lavorativi. Per poter rispettare tali tempistiche però risulta essere fondamentale la corretta compilazione e invio della documentazione.


D: Quali sono i documenti da inviare ai fini dell'emissione della Polizza?

R: Tutta la documentazione richiesta è elencata nelle mail che riceverà e varia a seconda del prodotto che desidera acquistare. Invitiamo i gentili clienti a una attenta lettura del testo delle mail che riceveranno.


D: Come si compila il modulo Privacy?

R: Dopo aver letto le informazioni contenute nel documento, nella seconda pagina del modulo e più precisamente al punto C2 andranno barrate le proprie preferenze e inserita la data, il luogo e la firma. Proseguire al punto C3 e inserire nuovamente data, luogo e firma.

 

Per qualsiasi dubbio in merito alle terminologie specifiche utilizzate vi invitiamo a consultare il nostro Glossario Assicurativo

 

Buona navigazione su ConvieneOnline.it