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Privacy


INFORMATIVA SULLA PRIVACY 

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

 

QUALI TIPI DI DATI RACCOGLIAMO?


Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Trattiamo due tipi di dati:

  • dati forniti dall’utente
  • dati che raccogliamo automaticamente

 

Dati forniti dall'utente


Se sei un privato o persona giuridica

Se sei un privato o, quando utilizzi il nostro Preventivatore, compili i nostri form o ti registri nell’area riservata ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio.

 Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo:

  • nome o denominazione dell’azienda
  • data di nascita
  • sesso
  • città o comune di riferimento
  • numero di telefono
  • indirizzo, email
  • altri dati relativi al prodotto a cui siete interessati (ad esempio se vuoi calcolare un Preventivo di un’Assicurazione Professionale, ti chiediamo il fatturato dell’anno precedente e un previsionale dell’anno in corso).  

 

Dati di terzi

Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

 

Dati di minori di anni 18

Se hai meno di 18 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti su ConvieneOnline.it, AssicurazioniRc.it e AssicurazioniMutuo.com ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

 

Dati che raccogliamo automaticamente


Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

  • dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
  • dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie” (vedi in basso).

 

1. COME UTILIZZIAMO I DATI RACCOLTI?


Utilizziamo i dati raccolti per offrirti ogni giorno il nostro servizio, per informarti sulle nostre attività commerciali o per proporti un servizio più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi.

1.1. Per garantirti l’accesso ai nostri servizi e migliorarne l’erogazione


Utilizziamo i tuoi dati, anche senza il tuo consenso espresso (art. 6 lett.b) - e) del GDPR), per garantirti l’accesso ai nostri servizi e le seguenti finalità di servizio:

  • per finalità di vendita quindi per finalità strettamente connesse e strumentali all'instaurazione, alla gestione e all'esecuzione dei rapporti contrattuali da parte del Titolare;
  • per attività preliminari (quali, a titolo esemplificativo, la stesura di Preventivi e l'identificazione del "mercato di riferimento") o strumentali alle predette (quali, a titolo esemplificativo, la registrazione, l'organizzazione e l'archiviazione dei dati raccolti per i trattamenti in argomento);
  • per l'esercizio e la difesa dei diritti del Titolare e per finalità derivanti da obblighi normativi, a cui svolgimento il Titolare è tenuto per legge o regolamento (a titolo esemplificativo l'attività antifrode, la vigilanza assicurativa sui sinisti, etc.);
  • per la comunicazione ad altri soggetti appartenenti alla catena distributiva ed al trattamento e trasferimento all'estero, anche extra UE, da parte di essi, esclusivamente per le suddette finalità e per finalità derivanti da obblighi di legge.

 

Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi di ConvieneOnline, AssicurazioniRc.it e AssicurazioniMutuo.com nei confronti degli utenti che vi aderiscono.

 

1.2. Per informarti riguardo alle nostre attività commerciali


Utilizziamo i dati raccolti, solo previo specifico e distinto consenso (art.7 GDPR), per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.

In particolare li utilizziamo per finalità di marketing del Titolare (tramite attività svolte oltre che con interviste personali, questionari, posta ordinaria, telefono - anche cellulare - tramite operatore o anche mediante l'utilizzo di sistemi automaticcati di chiamata, posta elettronica, telefax, messaggi del tipo MMS o SMS o di altro tipo) tese a migliorare e/o a far conoscere i prodotti/servizi del Titolare e quindi ad esempio ai fini di:

  • invio di materiale pubblicitario;
  • vendita diretta;
  • compimento di ricerche di mercato;
  • comunicazione commerciale.

 

1.3. Per offrirti un servizio personalizzato


Elaboriamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per analizzare le tue abitudini o scelte di consumo al fine di proporti un servizio sempre più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi e di migliorare la nostra offerta commerciale. Tali analisi non sono in ogni caso correlate ad un  processo decisionale automatizzato.

In particolare li utilizziamo per finalità di profilazione proprie del Titolare, così da poter predisporre ed inviare, offerte e comunicazioni di marketing personalizzate tramite attività svolte oltre che con interviste personali, questionari, posta ordinaria, telefono - anche cellulare - tramite operatore, anche mediante l'utilizzo di sistemi automatizzati di chiamata, posta elettronica, telefax, messaggi del tipo MMS o SMS o di altro tipo anche avvalendosi di altre società - di norma designate Responsabili - e di altre società come Hikkih Group S.a.s., con cui sussistono appositi accordi per la predisposizione di servizi, anch'esse designate Responsabili.

In questo caso, quindi, il Trattamento per finalità di marketing del Titolare potrà essere effettuato anche utilizzando i dati dell'attività di profilazione, al fine di potervi inviare direttamente comunicazioni di marketing elaborate, tenendo conto delle vostre esigenze. 

 

2. IL CONFERIMENTO DEI DATI È OBBLIGATORIO?


Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti da ConvieneOnline.it, AssicurazioniRc.it e AssicurazioniMutuo.com (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio (vedi punto 1.1) rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali (vedi punto 1.2) e di profilazione (vedi punto 1.3), e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web www.convieneonline.it, www. assicurazionirc.it e www.assicurazionimutuo.com e relative applicazioni.

 

3. CHI SONO I SOGGETTI DEL TRATTAMENTO?


3.1. Titolare del trattamento


Titolare del trattamento è Hikkih Group S.a.s. di Menicucci Micaela & C., con sede legale sita in Via Roma, 42/B 66026 Ortona (CH) - P. Iva 02505870697.

Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate al punto 1 e di un Data Protection Officer (DPO) per vigilare sulla tutela relativa ai dati personali.

Per ogni richiesta relativa ai tuoi dati personali confronta il successivo punto 3.2.

 

3.2. Data Protection Officer (DPO) e informazioni di contatto


Il responsabile designato per la protezione dei dati personali (Data Protection Officer) ai sensi dell’art. 37 del GDPR  è il Dott. Emmanuele Menicucci.

Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il DPO ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo privacy@convieneonline.it.

 

4. COME PUOI AVERE INFORMAZIONI SUI DATI, MODIFICARLI, CANCELLARLI O AVERNE UNA COPIA?


4.1. Accesso ai dati personali dalla tua area riservata e revoca del consenso (opt-out)


Puoi, in qualsiasi momento, visionare o modificare i tuoi consensi nella Pagina Privacy Personale inviata tramite email oppure contattarci via email a: privacy@convieneonline.it.

Puoi visionare o modificare i tuoi dati personali contattandoci via email a: privacy@convieneonline.it.

 

4.2. Esportazione e cancellazione del trattamento dei dati personali


Per esportare i tuoi dati personali o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo email privacy@convieneonline.it.

I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 5.

 

4.3. Esercizio dei tuoi diritti


Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:

  • ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
  • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
  • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
  • ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
  • proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia.

 

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo dedicato privacy@convieneonline.it.

 

5. COME E PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI SARANNO CONSERVATI?


La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità di cui sopra, anche oltre i termini di cessazione del rapporto se necessario per ottemperare alle finalità di servizio di cui al punto 1.1 e comunque per non oltre 20 anni dalla cessazione del rapportoper le finalità di servizio di cui al paragrafo 1.1.

Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

 

6. COME ASSICURIAMO LA PROTEZIONE DEI TUOI DATI?


I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

 

7. ULTERIORI INFORMAZIONI


7.1. Posizione


Quando utilizzi le applicazioni e i servizi di ConvieneOnline.it, AssicurazioniRc.it e AssicurazioniMutuo.com con il rilevamento della posizione attivo, potremmo raccogliere ed elaborare informazioni sulla tua posizione attuale (approssimativa). Questi dati vengono trattati in forma anonima, in un formato che non consente di identificare personalmente l’utente ed utilizzati al solo fine di facilitare la fruizione di alcune funzionalità del servizio basate sulla posizione. Puoi attivare/disattivare in qualsiasi momento i servizi di localizzazione accedendo alle impostazioni del tuo browser e/o del tuo dispositivo come segue:

  • Safari
    • Desktop
      vai su “Preferenze” > “Siti web” > “Posizione” e rimuovi Subito dall’elenco
    • Mobile
      vai su “Preferenze” >”Privacy” > “Localizzazione” e disattiva la localizzazione per Safari
  • Chrome
    • Desktop
      apri Chrome chrome://settings/content/location e rimuovi Subito dall’elenco
    • Mobile
      apri Chrome e seleziona “Impostazioni sito” > “Posizione” e rimuovi Subito dall’elenco
  • Firefox
    • Desktop e mobile
      apri Firefox e vai all’indirizzo about:preferences#privacy, cerca “Permission” > “Location” > “Settings” e rimuovi Subito dall’elenco
  • Internet Explorer
    • Desktop
      apri Internet Explorer, clicca sull’icona “ingranaggio” e seleziona “Opzioni internet” nel pannello privacy, alla voce Posizione premi il pulsante “Cancella Siti”.

 

7.2. Candidature


Il titolare del trattamento mette a disposizione la pagina “Collabora con noi” per inviare la richiesta di collaborazione a Hikkih Group S.a.s . e si riserva di valutare le candidature pervenute ai fini di selezione e ricerca dei collaboratori.

 

8. L’INFORMATIVA SULLA PRIVACY PUÒ SUBIRE MODIFICHE NEL TEMPO?


La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

 

 

UTILIZZO DEI COOKIES

 

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Hikkih Group S.a.s. di Menicucci Micaela & C., di seguito Hikkih Group S.a.s., con sede in via Roma,42/B - 66026 Ortona Chieti.

 

Che cos'è un cookie?

Un cookie è un file che contiene una breve stringa di testo che viene inviata da un server ad un web client (solitamente un browser), e successivamente mandata indietro dal client al server ogni volta che il client accede allo stesso dominio web, che viene utilizzata per memorizzare le informazioni necessarie a migliorare la navigazione all'interno del sito (esecuzione di autenticazioni informatiche, messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in rete, monitoraggio di sessioni, lingua, memorizzazione delle preferenze delle pagine).
Ogni cookie è unico in relazione al browser e al dispositivo (pc, smartphone o tablet) da te utilizzati per accedere al sito ConvieneOnline.it, AssicurazioniRc.it e AssicurazioniMutuo.com. Utilizziamo i cookie per molteplici finalità, allo scopo di offrire un’esperienza web veloce e sicura.
Alcune delle funzioni espletate dai cookie possono essere demandate anche ad altre tecnologie, con il termine ‘cookie’ all’interno di questo documento, si vuol far riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari.
Nel corso della navigazione l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie inviati da siti o da web server diversi (cookie esterni o di “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (ad es. immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) contenuti sul sito che l'utente sta visitando. 
Più in generale, alcuni cookie (definiti cookie di sessione) sono assegnati al dispositivo dell'utente soltanto per la durata dell'accesso al sito e scadono automaticamente alla chiusura del browser. Altri cookie (chiamati persistenti) restano nel dispositivo per un periodo di tempo prolungato. 
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Puoi disattivare i cookie seguendo le informazioni di seguito riportate. 

 

Quali cookie utilizza Hikkih Group S.a.s.

Cookie tecnici
I cookie tecnici sono quei cookie necessari per permettere:

  • la navigazione e fruizione del sito web permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate, ("cookie di navigazione o di sessione");
  • la raccolta di informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il nostro sito, per fini di ottimizzazione del sito  ("cookie analytics");
  • la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati, ad esempio la lingua, e garantiscono un aspetto coerente al sito e una navigazione sicura dopo l’accesso al fine di migliorare il servizio, ( "cookie di funzionalità").

Tali cookie sono installati direttamente da Hikkih Group S.a.s. e, poiché non vengono utilizzati per scopi diversi da quelli descritti, la loro installazione non richiede il tuo consenso.

 

Cookie di terze parti 

Parliamo di quei cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell’utente e creare profili sui tuoi gusti, abitudini e scelte. Con questi cookie possono essere trasmessi al tuo dispositivo messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze manifestate nell’ambito della navigazione.
Tali cookie possono essere installati dai nostri server oppure tramite il nostro sito da terze parti, e la loro installazione richiede il tuo consenso; in mancanza gli stessi non saranno installati. 
Un esempio è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+ , LinkedIn, Twitter e YouTube. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L'utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. Le categorie di cookie utilizzate e il tipo di trattamento di dati personali da parte di queste aziende sono regolati in conformità all'informativa rese da queste aziende.  
Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.
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Cookie analitici

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Come prestare o revocare il consenso 

Il consenso all’uso dei cookie viene prestato cliccando sul tasto “ok” posizionato all’interno dell’informativa breve / banner iniziale o proseguendo la navigazione e può essere revocato in ogni momento secondo quanto indicato. 
In aggiunta, puoi gestire le tue preferenze relative ai cookie modificando le impostazioni del tuo browser, anche bloccando o cancellando i cookie ricevuti. Ricorda, tuttavia, che la disabilitazione totale dei cookie tecnici potrebbe causare disagi alla tua navigazione sui siti ConvieneOnline.it, AssicurazioniRc.it e AssicurazioniMutuo.com.
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  • per Microsoft Internet Explorer (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies)
  • per Google Chrome (https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it)
  • per Apple Safari (https://support.apple.com/kb/PH19214?locale=it_IT)
  • per Mozilla Firefox (https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie
  • per Opera (http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html).

Infine, ti comunichiamo che, ai sensi dell’art. 7 del Codice Privacy, ti spettano determinati diritti, tra i quali quello di opporti al trattamento. A tal fine, pertanto, potrai modificare la tua scelta in qualsiasi momento accedendo nuovamente alla presente informativa.

 

MODALITA’ DI TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati anche con strumenti elettronici e automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

TRASMISSIONE DEI DATI

I dati non saranno trasmessi a terzi, fatta eccezione per gli autonomi titolari del trattamento appartenenti alle categorie delle Compagnie Assicurative e/o loro broker, dei fornitori di servizi di comunicazione e/o ADSL e/o loro intermediari e/o dei fornitori di servizi gas e/o luce e/o loro intermediari per finalità strettamente e direttamente connesse alla esecuzione del loro servizio non promozionale di preventivazione e/o di trattativa contrattuale richiesto dall'utente interessato. L'interessato è quindi consapevole che, richiedendo i servizi di preventivazione e/o precontrattuali tramite Hikkih Group S.a.s., potrebbe vedere i suoi dati comunicati ai soggetti indicati sopra per esclusive finalità di esecuzione del servizio anche in mancanza di un consenso, ai sensi e per gli effetti dell'art. 24 comma 1 lettera b) del D.Lgs. 196/2003, e che - con riferimento ai trattamenti eseguiti da tali soggetti terzi autonomi titolari del trattamento - faranno fede le loro autonome informative ex art. 13 D.Lgs. 196/2003 presentate contestualmente alla raccolta dei dati. Come già chiarito sopra, a proposito delle possibili finalità dei trattamenti, in presenza di consensi specifici, liberi e informati degli utenti interessati, da questi rilasciati in specifiche sezione del sito, i dati personali potrebbero essere comunicati ad alcuni partner selezionati da Hikkih Group S.a.s., le cui categorie vengono specificate nelle domande di consenso, per loro iniziative commerciali e di marketing, con strumenti automatizzati (email, sms, mms, fax, autorisponditori) e/o non automatizzati (posta cartacea, telefono con operatore).

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Art. 7 d.lgs. 196/2003 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento, per motivi legittimi.
Per qualsiasi richiesta e/o comunicazione riguardante la privacy potrai contattare l’assistenza clienti, inviando una email all’indirizzo info@convieneonline.it . Se la richiesta riguarderà un trattamento di dati effettuato da un altro Titolare del trattamento, dovrai fare riferimento all'informativa privacy che quest'ultimo ti sottopone al momento della richiesta di preventivo (per esempio per mutui o prestiti) in quanto in tal caso Hikkih Group S.a.s. non tratta i tuoi dati personali direttamente per l’esecuzione del preventivo.

 

 

Ultimo aggiornamento al 24/05/2018.