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Procedura Gestione Sinistri


Come indicato nel Set Informativo ricevuto in fase di sottoscrizione della Polizza, ai fini di una corretta gestione del Sinistro è fatto obbligo al cliente di provvedere alla tempestiva comunicazione di eventuale:

  • Sinistro, ovvero di formale richiesta di risarcimento posta per iscritto;
  • Circostanza, ovvero di semplice conoscenza di fatti dai quali potrebbe originare, anche in futuro, una concreta possibilità di richiesta di risarcimento.

Il sinistro o la circostanza va dichiarata sulla Polizza che risulta essere attiva al momento in cui si viene a conoscenza della richiesta risarcitoria.

La comunicazione deve essere trasmessa tramite email al seguente indirizzo: sinistri@convieneonline.it .


Quali informazioni includere nella mail di richiesta di apertura sinistro.

Ai fini di una più snella gestione della pratica si prega di incluedere nella mail di richiesta apertura del sinistro:

  • Sommaria descrizione dell'evento;
  • Indicazioni in merito a eventuali terzi soggetti interessati;
  • Allegare la richiesta di risarcimento formulata dal danneggiato, comprensiva di importo richiesto a titolo di risarcimento;
  • Allegare eventuale ulteriore documentazione della quale si è in possesso.


Tempistiche:

Le tempistiche di gestione delle pratiche di Sinistro variano a seconda della Compagnia e sono indicate all'interno del Set Informativo relativo alla Polizza sulla quale si intende aprire la procedura. 

Generalmente le prime idincazione da parte della Compagnia Assicurativa saranno pervenute dopo 20 giorni lavorativi.


Orari riceczione telefonica Ufficio Sinistri

È possibile contattare telefonicamente l'Ufficio Sinistri nelle seguenti fasce orarie:

Dal lunedì al venerdì

  • Mattino dalle 12:00 alle 13:00;
  • Pomeriggio dalle 17:00 alle 18:00.