Polizza CPI Leasing

Collaboriamo con le più grandi Compagnie per offrirti il meglio

Gratuitamente e senza alcun vincolo all'acquisto

Ti bastano soltanto 2 minuti

Calcola il tuo Preventivo

Informazioni Assicurazione CPI Leasing

Cos'è

Che cos’è la Polizza CPI Leasing?

 

Le Assicurazioni CPI (Credit Protection Insurance) sono Polizze a protezione del credito e sono abbinate ai principali contratti di Leasing, purchè siano concessi da una società operante nel settore con sede italiana.
Nel Leasing Finanziario il rapporto contrattuale è composto da 3 soggetti:

  • Locatore, ovvero il soggetto che compra il bene dal fornitore (banca o intermediario finanziario);
  • Locatario utilizzatore, cioè colui che utilizza il bene dal locatore; 
  • Fornitore, cioè la parte che vende il bene all’intermediario finanziario.

Il Leasing Finanziario è, in sostanza, un finanziamento in cui il locatore concede all’utilizzatore, per un periodo di tempo e dietro pagamento di una rata periodica, un bene acquistato o fatto costruire dal locatore ad un fornitore, su indicazione dell’utilizzatore.

Quest’ultimo non sarà riconosciuto come il proprietario del bene, ma se ne assumerà comunque tutti i rischi di perimento e godrà di un’opzione di riscatto al termine del contratto di leasing nel caso voglia acquistarlo, a fronte del pagamento di un prezzo prestabilito.

Sottoscrivendo la Polizza CPI Leasing si ottiene la garanzia di estinzione del debito residuo o delle rate rimanenti del finanziamento, a seguito di tutte quelle situazioni impreviste che causino al cliente decesso, invalidità totale permanente o temporanea.
L’Assicurazione CPI Leasing è un prodotto pensato per affiancarti in totale sicurezza durante tutta la durata del finanziamento, donandoti la tranquillità e certezza di sostituirti nel pagamento tutte le volte che sarà opportuno a causa di eventuali problematiche riguardanti lo stato di salute e patrimoniale. 

I rischi assumibili, come anticipato precedentemente, sono la TCM (decesso da qualsiasi natura), l' ITP (invalidità totale e permanente) e l’ITT (inabilità temporanea e totale).

Coperture

Garanzia Base Polizza CPI Leasing

 

Il capitale indennizzato al beneficiario è equivalente al debito residuo con il fornitore del bene, entro i limiti previsti dal contratto di copertura assicurativa.
La polizza CPI leasing è valida senza limiti territoriali e senza tener conto dei cambiamenti di professione dell’Assicurato, esclusi i casi che possono comportare un aggravamento di rischio.
L’Assicurazione è valida fino all’80° anno di età della persona assicurata.
Nel caso di assenza di sinistri alla scadenza del Contratto, la Compagnia assicuratrice non acquisirà il premio assicurativo pagato e non è soggetta ad alcun obbligo di indennizzo.

Estensioni

Garanzie Opzionali

 

Per completare in modo migliore la copertura assicurativa sul leasing è possibile estendere la tutela della Polizza anche a una serie di altre garanzie accessorie:

  • L’ITP invalidità permanente totale, è un indennizzo pari al capitale residuo del contratto di leasing, corrisposto con un'invalidità permanente e totale che può derivare da infortunio o malattia.

La percentuale di invalidità permanente e totale è stabilita secondo i criteri del contratto di assicurazione stipulato.
L’indennizzo sarà corrisposto al fornitore o al beneficiario indicato nel certificato di assicurazione.

  • L’ITT o inabilità temporanea e totale è l’indennizzo di un capitale mensile pari alla rata del contratto di leasing, ed è corrisposto nel caso in cui l’Assicurato si trovi nella completa impossibilità fisica, medicalmente accertata, di esercitare il suo lavoro.

Le prestazioni cessano di operare quando l’Assicurato riprende l’attività lavorativa. 
La copertura assicurativa è operante alle persone assicurate che esercitino effettivamente un’attività lavorativa retribuita o comunque produttiva di reddito certificabile.

  • La PII o perdita involontaria dell’impiego è un indennizzo mensile pari al capitale del contratto di leasing, corrisposto qualora l’Assicurato dovesse perdere il lavoro.

Documenti utili

Quali documenti servono per avviare la Polizza CPI Leasing?

 

Per stipulare un' Assicurazione CPI leasing sono necessari diversi documenti, tra cui:

  • Questionario medico;
  • Piano di ammortamento;
  • Proposta di assicurazione.

Il questionario medico è da compilarsi a cura dell’assicurato e non richiede sempre di effettuare delle visite mediche. Nel caso in cui venissero richieste analisi/visite, la compagnia, in caso di accettazione del preventivo, rimborsa fino a 150,00 €.
Il piano di ammortamento viene utilizzato per calcolare il capitale assicurato della polizza, essendo un’assicurazione a capitale decrescente.

Vantaggi

Perché scegliere ConvieneOnline?

  • Convenienza perché, eliminando gli intermediari, ti permette un grande risparmio di tempo e denaro confrontando diverse proposte, scegliendo facilmente da casa o dall’ufficio con pochi semplici passi;
  • Sicurezza: tutte le polizze online che proponiamo sono gestite dalle più importanti e professionali Compagnie assicurative d’Europa che operano nel settore da molti anni e per qualsiasi domanda o chiarimento i nostri consulenti sono a vostra completa disposizione per assistervi passo dopo passo;
  • Completezza perché offre un ampia gamma di garanzie da includere ed è abbinabile ad altri tipi di finanziamenti.    

 

Scopri tutti i vantaggi a te riservati:

Comodità e Sicurezza
Personalizzazione secondo i bisogni reali
Risparmio assicurato


Noi di ConvieneOnline ti guideremo, dalla formulazione di un preventivo gratuito fino alla stipulazione del contratto, per aiutarti e consigliarti nella scelta della soluzione migliore per te! 

Affidati a noi, Conviene no?!

  • Modalità e tempi di emissione
  • Caratteristiche

Modalità e tempi di emissione

Modalità e tempi di emissione

Con ConvieneOnline puoi richiedere un preventivo assicurativo per la Polizza CPI che rispecchia le tue necessità grazie alla veloce compilazione di un form online.
Sarà sufficiente inserire alcune semplici informazioni per essere ricontattati al più presto dai nostri esperti consulenti per la formulazione di un preventivo assicurativo che soddisfi al meglio i suoi bisogni.

tempi di emissione sono molto brevibasterà compilare e firmare una modulistica che riceverete per email, la quale servirà alla compagnia per confermare il preventivo inizialmente fornitovi, questa volta in base ai dati da voi dichiarati sui moduli. 
Una volta confermatovi il preventivo potrete procedere al pagamento della prima rata di Polizza (o premio unico). La Polizza vi verrà inviata per email appena sarà effettuato l’accredito sul conto corrente di AFI ESCA e contestualmente sarà spedita al vostro indirizzo di residenza.

Le Polizze CPI Leasing sono prodotti che richiedono una particolare attenzione ed è fondamentale affidarsi a professionisti che oltre alla vendita siano presenti per assistervi e consigliarvi al meglio. 
Affidati a noi, i nostri esperti consulenti sono  a vostra completa disposizione per risolvere qualsiasi problema e per ogni chiarimento di carattere tecnico semplicemente chiamando allo 085/9066336 o inviando una mail a info@convieneonline.it .

Caratteristiche

Cosa fare in caso di sinistro?

Le richieste di risarcimento devono essere comunicate entro 30 giorni dall’avvenuta conoscenza, con raccomandata A.R. presso AFI ESCA S.A. – UFFICIO SINISTRI in via Largo Richini 6, Milano 20122.
L’Assicurato dovrà fornire la Compagnia di tutta la modulistica richiesta da quest’ultima, necessaria a verificare le condizioni per l’indennizzo. La Compagnia potrà richiedere esami / accertamento per una corretta valutazione della pratica di sinistro. 

 

Premi 

principali fattori per determinare il premio della Polizza sono:

  • Età dell’assicurato
  • Professione assicurato
  • Importo da assicurare
  • Durata della polizza
  • Fumatore/non fumatore
  • Garanzie scelte

 

Oltre a poter pagare in un’unica formula, col premio unico anticipato, è possibile frazionare il premio in varie modalità:

  • Mensile
  • Trimestrale
  • Semestrale
  • Annuale

 

Il pagamento dei premi frazionati viene effettuato con addebito automatico sul conto corrente del Contraente (RID).

Media Voti 4
  • Carmine Tufano
    Davvero conveniente
  • Aldo Vinci
    ho trovato il giusto preventivo rapidamente
  • Gianluca Zacchetti
    Mi sono trovato molto bene ed ho trovato quello che cercavo
  • Giuseppe Amati
    Ho risparmiato moltissimo. Grazie convieneonline.it
  • Pietro Mascolo
    Molto semplice da usare per la comparazione.Preventivi molto convenienti.
  • Alessia Negri
    Da anni cliente. Prezzi convenienti, servizio clienti rapido ed efficace.
  • Mirio Salvi
    Ottimi prezzi, molto convenienti
  • Matteo sposi
    Mi rivolgo a loro da anni, sempre impeccabili
  • Matteo Giacherini
    Da consigliare ai propri colleghi ed amici
  • Daniela
    Volevo lasciare la mia esperienza con gli operatori di Conviene online.it, abbiamo stipulato una polizza Scoppio . . .