Perché Avere Un’assicurazione Bici: Protezione Completa Per Soccorso Stradale E Rc
Negli ultimi anni abbiamo assistito a un vero e proprio boom degli amanti delle biciclette. Sempre più italiani infatti scelgono i pedali per gli spostamenti in città e per recarsi a lavoro.
 

Crescono gli italiani che scelgono la bici per il tragitto casa-lavoro.

Questo trend trovava già conferma nel 2˚ Rapporto sull’economia della bicicletta pubblicato nel 2018 da Legambiente.

Secondo lo studio infatti, gli italiani che utilizzavano sistematicamente la bici erano 743.00, con una maggiore concentrazione nella provincia autonoma di Bolzano (il 13,2%), in Emilia Romagna (7,8%) e in Veneto (7,7%).
Inoltre nel periodo tra il 2008 e il 2015 le piste ciclabili, e le infrastrutture dedicate, sono aumentate addirittura del 50%.

La pandemia ha segnato l’esplosione della domanda di biciclette. Nel nostro Paese si è registrato un +60%, rispetto al 2019, e a livello mondiale la domanda è quadruplicata.

Questo andamento è stato favorito dalla presenza di Bonus per la mobilità sostenibile, per l'acquisto di biciclette e monopattini.
 

Perché conviene stipulare un’Assicurazione assistenza stradale bici?

La diffusione delle bici è, del resto, comprensibile in quanto offre numerosi vantaggi: si evitano lunghe file immersi nel traffico, aiuta a restare in forma, fa bene al cuore e alle articolazioni.

Tuttavia, come con ogni mezzo, si può andare incontro a spiacevoli imprevisti come un infortunio, un danno ad una gomma o un incidente che provoca danni a terzi.

Per questo motivo tutti gli utilizzatori abituali dovrebbero seriamente considerare la possibilità di stipulare Polizze apposite per poter continuare a svolgere le loro attività quotidiane nella massima serenità.

Il mercato assicurativo mette a disposizione dei consumatori molte soluzioni che possono essere integrate con diverse clausole in base alle proprie esigenze.
 

Quali garanzie offre?

In genere le Assicurazioni Assistenza Stradale Bici offrono diverse garanzie come:
  • assistenza stradale,
  • trasporto del mezzo in caso di guasto o incidente,
  • assistenza alla persona in caso di infortunio,
  • consulenza medica,
  • rimborso delle spese mediche,
  • indennizzo in caso di invalidità.
 

Quali sono le garanzie extra?

Oltre alle coperture base si possono ottenere altre coperture come:
  • La Tutela Legale, che protegge l’assicurato in caso di controversie legate alla circolazione del mezzo.
  • La Responsabilità Civile, con cui la Compagnia si impegna a coprire il conducente tenuto a pagare un risarcimento in seguito a danni causati a terzi in seguito a un sinistro provocato dall’uso della bicicletta.
  • La Garanzia Furto che prevede il riconoscimento di un indennizzo in caso di furto della bicicletta.
 
È chiaro che prima di acquistare un’assicurazione si devono valutare diversi aspetti e il tipo di bici che si utilizza.
Le condizioni della Polizza infatti possono variare a secondo del modello che si possiede (tradizionale, elettrico o e-bike) e dalle compagnie. Per questo motivo si consiglia sempre di valutare le varie offerte attraverso i siti di comparazione.

Convieneonline.it ti permette di confrontare le diverse offerte, proposte dalle migliori compagnie sul mercato, e di scegliere la Polizza più adatta alle tue esigenze. Il suo staff inoltre garantisce assistenza diretta a tutti coloro che necessitano di un supporto nella scelta del prodotto.
Con Convieneonline.it puoi ottenere la Polizza Bici più adatta a te e a prezzi competitivi.

I Nostri Prodotti