Cos'è
Cos’è l'Assicurazione Vita Temporanea Caso Morte-TCM?
L’Assicurazione TCM Mutuo, ovvero la Polizza temporanea caso morte, è la copertura assicurativa rivolta alla tutela della persona e della famiglia, contro i rischi gravanti sul mutuatario per decesso.
L’Assicurazione sul mutuo si presenta come una garanzia che va a fortificare la propria posizione come contraente di un mutuo bancario di fronte all’autorità, assicurandosi contro avvenimenti inattesi, in modo da poter continuare a pagare quanto dovuto, mettendo al riparo se stesso e i suoi cari dagli imprevisti della vita.
La Polizza TCM Temporanea Caso Morte provvede infatti, in caso di morte dell’Assicurato, alla restituzione da parte della Compagnia Assicurativa dell’importo del debito residuo. L’interesse del soggetto che si assicura è quello di tutelarsi contro il rischio decesso che possa gravare sui propri familiari. La Compagnia si preoccuperà di rimborsare l’Assicurato o il soggetto beneficiario, per l’importo relativo alle somme che siano dovute a titolo di risarcimento, entro i massimali decisi nel contratto.