facebook

Assicurazioni Professionali: Professioni Area Finanziaria-Assicurativa


Assicurazioni Rc Professionali per le Professioni dell'Area Finanziaria e Assicurativa

 

Benvenuti nell’Area Polizze Professionali per il Settore Finanziario ed Assicurativo

 

Le Assicurazioni Rc Professionali per il Settore Finanziario ed Assicurativo sono coperture fondamentali per potersi assicurare un sereno, corretto e efficace espletamento delle proprie attività professionali in questi importanti ambiti lavorativi.

Polizze di tutela versatili, facilmente personalizzabili e adatte a tutti coloro i quali operano in questi settori e desiderano poter disporre di prodotti di assicurazione completi e caratterizzati dalle migliori condizioni di mercato: Convieneonline.it ha infatti stipulato alcune importanti partnership finalizzate proprio a garantire un’offerta qualificata e competitiva. Cosa aspettate a costruire il vestito assicurativo che fa per voi?

 

Assicurazione Agente Assicurativo

L’agente assicurativo, quale professionista iscritto al RUI, è tenuto ad assicurarsi con una polizza di RC professionale utile a fronteggiare le richieste di risarcimento derivanti da danni arrecati a terzi nell’esercizio della propria attività di intermediazione.

Si tratta di una polizza estremamente importante, e non solamente per rispettare una previsione di legge: sia sufficiente pensare, in tal proposito, a quanto una polizza di tutela di tale tipologia possa permettere all’agente assicurativo di svolgere più serenamente la propria professione, coprendo il proprio patrimonio contro richieste di risarcimento derivanti – ad esempio – da perdita di documenti, violazione dei marchi di fabbrica, e tanto altro ancora.

Le polizze proposte da Convieneonline.it dispongono di una retroattività gratuita di 5 anni e una postuma di 2 anni, già incluse nel premio. Una copertura in più per chi vuole difendere il proprio patrimonio da ogni inconveniente.

 

Assicurazione Agente di Commercio

Non tutti sanno che gli agenti di commercio sono obbligati a stipulare una polizza di responsabilità civile professionale dal 2001, ben prima – dunque – dell’estensione del generico obbligo di cui alle l. 148/11 e 27/12.

La fonte normativa su cui si basa tale necessità (l. 57/2001) impone infatti la stipula di un' Assicurazione RC Professionale a copertura dei rischi a tutti coloro i quali sono iscritti al ruolo di mediatori presso le Camere di Commercio: un modo per poter tutelare adeguatamente i propri clienti da comportamenti sbagliati, negligenze, errori e omissioni commesse durante lo svolgimento dell’attività di mediazione e, contemporaneamente, proteggere il patrimonio del professionista.

Ricordiamo in tal proposito che la copertura che viene garantita dall’Assicurazione RC Professionale Agente di Commercio riguarda tutte le richieste di risarcimento avanzate dai terzi per fatti e circostanze originate da errori e omissioni commessi dall’assicurato nell’esercizio dell’attività professionale, e che tutte le polizze proposte su Convieneonline.it sono All Risks, ovvero in grado di assicurare tutte le ipotesi non espressamente elencate in contratto. Si pensi, a titolo di esempio, ai danni generati in seguito alle attività di compravendita di immobili, stime e perizie, pratiche su finanziamenti e mutui.

 

Assicurazione Agente in Attività Finanziaria

Gli iscritti all’albo degli Agenti in Attività Finanziaria e delle società di mediazione creditizia tenuto dall’OAM sono obbligati a sottoscrivere una specifica polizza di responsabilità civile professionale, l' Assicurazione RC Professionale Agenti in Attività Finanziaria.

Si tratta, come avviene in maniera non dissimile nei confronti di altre polizze di tutela della propria RC professionale, di coperture utili per poter proteggere il proprio patrimonio dai rischi che derivano dall’esercizio del proprio lavoro, e che sono dunque indispensabili per poter operare con la massima serenità all’interno di un settore dove, in evidenza, i potenziali pregiudizi non sembrano mancare.

Tutte le polizze proposte da Convieneonline.it prevedono una retroattività gratuita di 2 anni (ma è comunque possibile richiedere un periodo maggiore di retroattività), e sono offerte con la clausola Claims Made, garantendo così una copertura completa per tutto il periodo di validità dell’assicurazione.

Una scelta consapevole e ottimizzante, per le esigenze di qualsiasi agente in attività finanziaria.

 

Assicurazione Broker

I broker assicurativi hanno la necessità di stipulare una polizza di Responsabilità Civile Professionale quale parte integrante dei requisiti utili per l’iscrizione la Registro Unico per gli Intermediari.

Al di là degli obblighi di legge risulta però evidente quanto una polizza di RC Professionale possa essere utile al broker per poter tenere indenne il proprio patrimonio da tutte le richieste di risarcimento che dovessero derivare da danni arrecati a terzi nell’esercizio della propria attività di intermediazione e, di conseguenza, quanto possa essere fondamentale per poter svolgere il proprio lavoro in maniera più serena e efficace.

Si consideri, a titolo di esempio, alla validità della protezione assicurativa proposta da Convieneonline.it a copertura di richieste di risarcimento per perdita di documenti, spese per il ripristino della reputazione, infedeltà di collaboratori e tanto altro ancora.

Tutte le polizze qui proposte sono comprensive di una retroattività di 3 anni già inclusa nel premio, e sono offerte con la clausola Claims Made, garantendo così una copertura completa per tutto il periodo di validità dell’assicurazione.

 

Assicurazione Mediatore Creditizio

Anche i mediatori creditizi, così come gli agenti in attività finanziaria, sono tenuti a sottoscrivere una specifica polizza di Responsabilità civile professionale: una forma di cautela che è tuttavia ben più rilevante del “solo” rispetto della previsione di legge.

Stipulare una polizza RC Professionale significa infatti potersi dedicare alla propria attività con la massima serenità, evitando che il patrimonio del professionista possa essere aggredito da richieste di risarcimento di terze parti per errori, omissioni e negligenze nello svolgimento del proprio lavoro.

Le polizze proposte da Convieneonline.it prevedono una retroattività gratuita di 2 anni (è comunque possibile domandare un maggiore periodo di retroattività)  e sono integrate con la clausola Claims Made, proponendo la più ampia copertura per l’intero periodo di validità dell’assicurazione, e anche per eventi che si sono verificati prima della stipula del contratto.


Commenti

  • Inserito da Fabiano Vagni

    23/10/2018

    "Molto bene"

    Servizio di assistenza impeccabile, molto chiari nelle risposte e tempi di attesa minimi. I miei complimenti

  • Inserito da Vincenzo Perini

    22/10/2018

    "Bravi"

    Affidabilissimi

  • Inserito da Marco Sparacino

    20/10/2018

    "SERVIZIO ECCELLENTE"

    Ho notato, da subito, la grande disponibilita' e cortesia di tutto lo staff, in particolare della dott.essa Viele respinsabile delle Rcp professionali. Soprattutto hanno subito capito di cosa avevo bisogno dopo risposte di agenzie e broker vari i quali a volte non volevano assicurarmi nulla perche' professione non regolamentata, altre volte mi proponevano polizze che non mi servivano perche' , nonostante le mie spiegazioni non capivano niente di cio' che avevo bisogno, e in ultimo cosa ancora piu' vergognosa, appuntamenti e rinvii vari senza ricontattarmi. Invece Convieneonline, ha avuto subito grande capacita' di ascolto, cosa rara al giorno d'oggi, in tempi giusti da un preventivo fatto con loro preventivatore, mi rispondevano tempedtivamente alle mie domande, e cosa ancora piu' bella e che dopo che mi e' stata emessa una polizza da loro preventivo, non ho accettato perche' le caratteristiche della polizza come da fascicolo informativo non andavano bene, l'ho letto con piu' attenzione solo in altro momento, per cui non ho firmato la polizza. Nel giro di pochi giorni, rimborso ottenuto con tanto di ringraziamenti ! Servizio preciso, cortesia e disponibilita', fidatevi di loro !

    <
    >