Assicurazione Rc Professionale Insegnante o Preside


Preventivo Polizza Insegnante

Fai il Preventivo online, confronta e acquista!

Hai bisogno di una Polizza Rc Insegnante o Preside?

Calcola Preventivo

Informazioni Generali Polizza Insegnante o Preside


Che cos’è l’Assicurazione RCT Insegnante o Preside?

L’ Assicurazione di Responsabilità Civile verso terzi per l’ Insegnante o Preside è appositamente studiata per fornire una copertura assicurativa a tutti quei professionisti che desiderano essere tranquilli quando svolgono il proprio mestiere.
Grazie all’Assicurazione di Responsabilità Civile gli Insegnanti o Presidi sono tenuti indenni da quanto siano eventualmente tenuti a corrispondere, in quanto civilmente responsabili, a titolo di risarcimento dei danni involontariamente causati a terzi, nell'esercizio delle funzioni inerenti alla qualifica ricoperta.
In particolare l’ Assicurazione RCT per l'insegnante o Preside è un prodotto assicurativo che viene cucito appositamente addosso al ruolo svolto per proteggerlo durante lo svolgimento delle proprie funzioni, coprendo il rischio di procurare involontariamente dai danni a persone o cose.
La funzione di questa Assicurazione di Responsabilità civile verso terzi è proprio quella di spostare il rischio dall'Insegnante o Preside alla Compagnia assicurativa; in questo modo il soggetto interessato sostituisce il rischio di dover rimborsare qualcuno per i danni cagionati, con il pagamento di un certo premio assicurativo.

 

A chi si rivolge l’Assicurazione Insegnante o Preside?

La Polizza Insegnante o Preside si rivolge a tutti quei dirigenti oppure insegnanti che potrebbero correre il rischio di ritrovarsi coinvolti in un contenzioso di natura civilistica, per richieste di risarcimento danni, non solo ascrivibili direttamente al loro comportamento, ma anche a quello degli allievi affidati alla loro supervisione, all’interno dell’orario scolastico oppure in una gita scolastica organizzata.
Scegliendo di sottoscrivere l’Assicurazione RCT Insegnante o Preside si riesce ad avere una situazione completamente sicura in cui si sa di poter contare sull'indennizzo assicurativo. 

 

Quali richieste di risarcimento copre l' Assicurazione RCT Professionale per l' Insegnante o Preside? 

Con un’ Assicurazione RCT Insegnante e Preside si ha la certezza di essere sempre coperti per fatti o circostanze che involontariamente possono essere lesivi di terzi, grazie ad un pacchetto di garanzie chiaro e completo che comprende tutte le attività del professionista.

La Polizza di Assicurazione RC tutela gli Insegnanti scolastici o i Presidi di quanto siano tenuti a pagare, in quanto civilmente responsabili ai sensi di legge, nell'esercizio delle loro funzioni, per danni involontariamente cagionati a terzi , compresi gli 

  • alunni,
  • il personale non docente (A.T.A.),
  • altri insegnanti,

per fatti propri o del personale non docente del quale siano responsabili e devono rispondere. 

L' Assicurazione RC per Insegnanti scolastici e Presidi è operante, considerando gli orari lavorativi, relativamente a tutte le attività scolastiche ed extra scolastiche, compresa 

  • l'attivita' di ricreazione all'interno delle scuole, 
  • la presenza degli alunni nelle scuole prima e dopo le lezioni, 
  • le lezioni di educazione fisica 
  • le attività sportive scolastiche ed extra scolastiche praticate in rappresentanza delle scuole o Istituti, visite di istruzione.

Inoltre poi è specificatamente considerata la situazione di quegli insegnanti che svolgano insegnamento di materie particolari. In questa categoria vengono annoverati sia gli insegnanti di educazione fisica, sia tutti quelli le cui lezioni comprendano anche interventi svolti in laboratori specializzati. 
Inoltre l’Assicurazione Insegnante o Preside può essere integrata con la copertura “Tutela Legale”, utilizzando legali di tua fiducia da affiancare a quelli della Compagnia.

 

Rinnovo Polizza RCT Insegnante e Preside

Le polizze hanno una validità di 12 mesi
Alcune vengono rinnovate in modo automatico, altre, invece, non prevedono il tacito rinnovo e, nell’avvicinarsi alla data di scadenza del contratto, sarai contattato da un nostro specialista per rinnovare in modo semplice e veloce. 

 

Perché scegliere ConvieneOnline?

  • Convenienza perché, eliminando gli intermediari, ti permette un notevole risparmio di tempo e denaro, confrontando diverse proposte e scegliendo facilmente da casa o dall’ufficio, con pochi semplici passi;
  • Sicurezza: tutte le polizze online che proponiamo sono gestite dalle più importanti Compagnie Assicurative d'Europa che operano nel settore da molti anni; inoltre per qualsiasi domanda o chiarimento i nostri consulenti sono a completa disposizione per assisterti passo dopo passo;
  • Completezza: oltre al libero professionista la garanzia è operante anche per:
    • Tutela Legale, la copertura assicurativa che difende il tuo patrimonio nelle controversie in cui puoi essere coinvolto per motivi legati alla tua attività.
  • Flessibilità, perchè la nostra piattaforma di preventivazione online offre un’ampia scelta di polizze professionali personalizzabili, in termini di garanzie, secondo le necessità della tua professione, garantendo la massima qualità ed affidabilità. 

 

Scopri tutti i vantaggi a te riservati:

4 Aree Professionali chiare
Personalizzazione secondo i bisogni reali
Comodità e Sicurezza
Risparmio assicurato

 
Noi di ConvieneOnline ti guideremo, dalla formulazione di un preventivo gratuito fino alla stipulazione del contratto, per aiutarti e consigliarti nella scelta della soluzione migliore per te

Affidati a noi, Conviene no?!