facebook

Assicurazione Rc Professionale Perito Assicurativo


Preventivo Polizza Perito Assicurativo

Fai il Preventivo online, confronta e acquista!

Hai bisogno di una Polizza Perito Assicurativo?

Calcola Preventivo

Informazioni Assicurazione Perito Assicurativo


L’Assicurazione Rc Professionale per il Perito Assicurativo è obbligatoria?

La stipula di un'Assicurazione di RC Professionale è diventata obbligatoria in seguito alle disposizioni dettate dalla legge n. 148 del 2011. Tuttavia, la figura del Perito Assicurativo, rappresenta un caso particolare.
Al fine di poter esercitare la professione di Perito Assicurativo di fatti bisogna essere iscritti all’albo professionale di categoria, non sussiste però l’obbligo di stipula di un'apposita polizza professionale

 

A chi si rivolge l’Assicurazione Professionale per Perito Assicurativo?

L’ Assicurazione Professionale Perito Assicurativo è rivolta al:

  • Professionista individuale che intende stipulare l’assicurazione per sé stesso;
  • Professionista Individuale che intende stipulare l’assicurazione per proprio conto e per conto di tutti i professionisti che con lui condividono lo studio;
  • Lo studio Associato che intende stipulare l’assicurazione per conto proprio e per conto di tutti i professionisti che lo compongono.

 

Quali richieste di risarcimento copre?

L’ Assicurazione RC Professionale Perito Assicurativo è volta alla tutela patrimoniale dell’assicurato per quanto sia tenuto a pagare, in quanto ritenuto civilmente responsabile, per perdite involontariamente causate a terzi nell’esercizio della professione svolta e descritta in polizza.
Oltre alla responsabilità civile, la Polizza RC Professionale Perito Assicurativo prevede alcune estensioni, le principali sono:

  • Privacy;
  • Perdita di documenti;
  • Ingiuria e diffamazione;
  • Responsabilità Civile verso Terzi nella conduzione dello studio.

 

Le garanzie sopra elencate sono prestate con sottolimiti specifici, invitiamo alla consultazione del fascicolo informativo per avere informazioni dettagliate in merito.

 

Retroattività Polizza Perito Assicurativo

Per retroattività si intende il periodo antecedente la data di decorrenza della polizza.
Durante questo periodo, l’assicurato beneficia delle coperture assicurative previste dal contratto a condizione che abbia espressamente dichiarato nel modulo di proposta di non essere a conoscenza di eventi o situazioni dalle quali potrebbe scaturire una richiesta di risarcimento.
Compreso nel premio è incluso un periodo di retroattività di 2 anni, è data comunque facoltà all’assicurato di estendere tale periodo fino a renderlo illimitato.

 

Postuma

Per postuma si intende il periodo successivo alla scadenza della Polizza.
L’ Assicurazione RC Professionale Perito Assicurativo prevede un periodo di Postuma di 5 anni attivabile previo pagamento del sovrappremio.

 

Rinnovo Assicurazione Professionale Perito Assicurativo

La polizza di RC Professionale Perito Assicurativo è prestata con valenza annuale.
Il contratto non prevede il tacito rinnovo e cessa alla sua naturale scadenza.
In assenza di Richieste di risarcimento e di significative modificazioni del rischio o del fatturato, la compagnia si riserva di concedere il rinnovo del contratto alle medesime condizioni di quello scaduto a patto che la richiesta venga effettuata tramite l’apposito questionario di rinnovo da sottoporre entro 30 giorni dalla data di scadenza della Polizza.

 

Estensioni

Oltre alle coperture elencate, l' Assicurazione Rc Professionale Perito Assicurativo prevede, previo pagamento del sovrappremio, l’estensione per l’attività di Patrocinatore Stragiudiziale.

Commenti Polizza Perito Assicurativo

  • Inserito da Gianpaolo Forcucci

    20/09/2018

    "Che servizio!"

    Servizio di primissimo livello, non potevo chiedere di meglio, grazie!

  • Inserito da Luigi di Rosa

    16/01/2018

    "Nessun Problema"

    Nessun problema, tutto chiaro nelle email, rapidi e veloci.

    <
    >