nick evers lascia accredited europe per heca, la mga insurtech italiana

Heca S.r.l annuncia l’ingresso nel suo team di Nick Evers nel ruolo di managing partner, un passaggio che segna l’inizio di una nuova Era per la società.

 

Nick Evers vanta un’esperienza ventennale maturata con realtà leader del settore assicurativo, come Tokio Marine e PartnerRe, nelle quali ha ricoperto posizioni manageriali.

 

Negli ultimi quattro anni è stato Underwriting and Distribution Director per Accredited Europe, un ruolo che lascerà per iniziare questo nuovo percorso in Heca S.r. l. La sua vasta esperienza nello spazio europeo MGA, il suo background di sottoscrizione, la rete internazionale e le molteplici competenze linguistiche che possiede, saranno fondamentali per aiutare Heca a realizzare gli obiettivi di crescita prefissati.

 

Colin Johnson, Chief Executive Officer (CEO), di Accredited Europe ha sottolineato la forte riconoscenza per i successi ottenuti grazie a Nick Evers: “Mi rattrista vedere Nick lasciarci. Abbiamo apprezzato molto il tempo trascorso insieme e lo ringrazio per il suo contributo al nostro successo fino a oggi. Sono lieto che continueremo a lavorare insieme nel suo nuovo ruolo di managing partner di HECA, una MGA con un enorme potenziale di crescita che assisterà lo sviluppo della nostra strategia per le PMI in Europa

 

L’arrivo di Nick Evers arricchisce la relazione già esistente tra Heca S.r.l. e Accredited Europe, apportando ulteriori vantaggi a entrambe le società.

 

Evers ha espresso il suo entusiasmo per l’ingresso in Heca: “Sono molto contento di unirmi all'impresa costruita negli ultimi 10 anni dal mio amico Emmanuele Menicucci. L'assoluta fiducia in Emmanuele e nel suo team, e il potenziale di crescita di Heca, mi hanno spinto a compiere questa importante svolta nella mia carriera. Non vedo l'ora di entrare a far parte dell'azienda per supportare l'ulteriore sviluppo ed espansione di Heca”.

 

Grazie alla sua esperienza Nick Evers potrà contribuire a: sviluppare i piani di crescita nazionali, ed europei, di Heca; a far crescere la capacità assicurativa; ad ampliare l'offerta dei prodotti; a costruire una rete di nuovi partner commerciali.

 

Heca è pronta ad accogliere Nick, che arriverà ufficialmente a settembre nel team. Emmanuele Menicucci, CEO di Heca, si mostra impaziente per l’inizio di questa nuova collaborazione: “Lavoreremo insieme per Heca, con l’obiettivo di renderla la prima insurtech MGA in Italia e una delle principali PI players nel mercato europeo.

 

Obiettivi ambiziosi che nascono dalla consapevolezza del grande potenziale di Heca S.r.l.

 

Heca s.r.l è un insurtech MGA nata a Ortona, in provincia di Chieti. L’azienda, fondata nel 2010 ha costruito negli anni un’ampia rete di servizi nel campo delle RC professionali, Incendio&Scoppio Mutui e Polizze Donazione.

 

Nel 2018 ha ottenuto inoltre la licenza di Coverholder Lloyd’s.

I Nostri Prodotti