facebook

All Risk


Torna al glossario

All Risk cos'è?

Termine inglese il cui significato sta per “Tutti i Rischi”. Con il termine All Risk si intende una particolare Formula Assicurativa caratteristica di quei Prodotti i quali, in un unico contratto assicurativo, offrono copertura contro molteplici circostanze.

La caratteristica distintiva di questa tipologia di Polizza è che, al contrario delle polizze tradizionali a rischio nominato, nelle quali le coperture assicurative offerte sono quelle espressamente indicate nel contratto, nelle Polizze All Risk vengono offerte coperture per tutti gli eventi dannosi occorsi che non siano espressamente indicati tra le esclusioni.

Esempi comuni di polizze All Risk sono le Polizze CAR o Contractor All Risk. In questa tipologia contrattuale viene offerto un indennizzo che si estende dalla copertura dei danni subiti dalle opere fino alla copertura della Responsabilità Civile del costruttore all’interno del cantiere andando così ad operare in ogni fase della realizzazione dell’opera: dalla fase di apertura del cantiere fino alla conclusione dei lavori.

Hai bisogno di una Polizza RC Professionale?

Vai alla pagina

Valutazione media prodotto 5/5

Cosa ne pensi ?

Vota