facebook

Assicurazione Viaggi


Torna al glossario

Assicurazione Viaggi cos'è?

Per Assicurazione Viaggi si intende una tipologia di Polizza che prevede un indennizzo per le spese sostenute al verificarsi di eventi imprevisti insorti in concomitanza con la partenza per la meta di vacanza, lavoro o studio, o durante il periodo di permanenza.

Le Compagnie Assicurative che offrono questa tipologia di copertura solitamente propongono pacchetti che prevedono un'ampia varietà di garanzie le cui più importanti sono:

- Copertura per le Spese Sanitarie;
- Coperture contro l'Annullamento del Viaggio;
- Coperture contro lo Smarrimento del Bagaglio.

 

Nel primo caso le coperture previste comprendono il risarcimento per i costi sostenuti per Primo Soccorso, Degenze Ospedaliere o Assunzioni Farmacologiche ovvero di tutte le spese mediche sostenute dall'Assicurato in caso di evento sinistro occorso durante il periodo di soggiorno.

Tra le coperture contro l'Annullamento del Viaggio invece vengono offerte garanzie a tutela dell'Assicurato nel caso in cui si verificasse l'eventualità di dover rinunciare alla partenza. Generalmente, al fine di poter attivare tali coperture occorre l'insorgenza di una forte motivazione alla base della rinuncia.

Per quanto riguarda invece la copertura contro lo Smarrimento del Bagaglio, oltre alla garanzia stessa la tutela si estende all'eventualità nella quale si verificasse il furto dello stesso.

A titolo esemplificativo, tra le altre coperture offerte dalle Polizze Viaggi troviamo:

- Assistenza Legale, al fine di garantire tutela per eventuali danni subiti durante il viaggio;
- Rimborso per le Spese di Ricovero, per tutte le spese sostenute in caso di infortunio occorso durante la vacanza;
- Responsabilità Civile Viaggi, a tutela dei danni involontariamente causati a terzi o dei loro averi durante il periodo di soggiorno;
- Assistenza al Viaggio, al fine di garantire qualsivoglia tipologia di assistenza in caso di imprevisto durante il periodo di soggiorno come ad esempio il rientro d'urgenza dal luogo o l'intervento di un interprete in caso di    necessità.

Hai bisogno di una Polizza?

Vai alla pagina

Valutazione media prodotto 5/5

Cosa ne pensi ?

Vota