facebook

Auto Ibrida


Torna al glossario

Auto Ibrida cos'è?

Con Auto Ibrida si intende una tipologia di automobili che dispongono di un doppio sistema di alimentazione.
Gli esempi più comuni sono certamente le automobili alimentate con gpl e benzina.

 

Negli ultimi anni però le case automobilistiche stanno investendo capitali sempre più ingenti nello sviluppo di veicoli alimentati elettricamente.

Le auto elettriche, considerate per l'appunto veicoli ibridi, si caratterizzano per motori a zero emissioni e consumi contenuti. La propulsione di tali veicoli è garantita da un motore termico ed una batteria: questi due sistemi lavorano in maniera combinata al fine di consentire all'auto di muoversi.
Purtroppo però, nonostante il positivo impatto ambientale ed i costi di rifornimento contenuti, i modelli di auto elettrica hanno diversi aspetti negativi, il primo dei quali è l'elevato costo di acquisto che, unito alla scarsa autonomia ed ai lunghi tempi di ricarica, rappresentano un importante disincentivo all'acquisto non consentendo al momento una radicale diffusione al livello mondiale di questi modelli.

Le Auto Ibride assumono particolare rilevanza in campo assicurativo in quanto, generalmente, le Compagnie offrono Premi particolarmente vantaggiosi ai possessori di questi modelli.

Hai bisogno di un' Assicurazione di Assistenza Stradale?

Polizze Soccorso Stradale

Valutazione media prodotto 5/5

Cosa ne pensi ?

Vota