facebook

Bancassicurazione


Torna al glossario

Bancassicurazione cos'è?

Originato in Francia negli anni ’80, per Bancassicurazione si intende la pratica di vendita e promozione di Prodotti Assicurativi attraverso canali bancari. La pratica di Bancassicurazione, offrendo la facoltà di interfacciarsi con un singolo interlocutore sia che si necessiti di servizi assicurativi che di servizi bancari, rivoluziona la metodologia di distribuzione dei Prodotti Assicurativi applicando la logica di sportello a discapito della classica consulenza da parte dell’Agente andando così a fortificare i rapporti intercorsi con l’istituto di credito ed agevolando il cliente.

Oggi la Bancassicurazione è divenuto un servizio totalmente autonomo che mediante le sinergie createsi tra i vari prodotti proposti consente al cliente di ottenere soluzioni altamente personalizzate ed adatte alle proprie esigenze.

Il crescente aumento delle esigenze ha portato anche alla diversificazione dei Prodotti proposti. Non solo soluzioni assicurative legate a Mutui, Prodotti a tutela della propria attività professionale o degli strumenti atti allo svolgimento della stessa sono ad oggi proposti dagli Istituti Bancari così come Polizze contro gli Infortuni o classiche Polizze RC Auto sono ad oggi estremamente diffuse.

Nonostante però lo sviluppo subito dal settore, ad oggi la pratica di rivolgersi alla banca per la stipula della propria Polizza RC Professionale o la Polizza Auto risulta poco diffusa lasciando così intravedere ancora ampli margini di espansione. 

Hai bisogno di una Polizza Incendio e Scoppio?

Polizza Incendio e Scoppio

Valutazione media prodotto 5/5

Cosa ne pensi ?

Vota