facebook

Bonus Protetto


Torna al glossario

Bonus Protetto: Il Significato

La garanzia del cosiddetto Bonus Protetto è una forma assicurativa accessoria che consente a tutti coloro che stipulano una Polizza RC Auto di mettersi al riparo da possibili aumenti del Premio Assicurativo.


Bonus protetto: come funziona e chi può usufruirne


Per poter sottoscrivere il Bonus Protetto è necessario essere in possesso di alcuni requisiti, ovvero : 

- aver stipulato una Polizza che riporti un’assegnazione ad una classe di merito pari o inferiore alla numero 4; 
- non aver commesso sinistri nei due anni precedenti;
- aver mantenuto la Polizza con la stessa Compagnia Assicurativa.
 

Si può dunque affermare che il Bonus Protetto è un vantaggio che viene concesso solo a quei conducenti che hanno rispettato pienamente le regole stradali senza incorrere in sinistri di alcun genere. 

Una volta acquisito il diritto rilasciato dal Bonus Protetto, il guidatore, in caso di sinistro con colpa, può bloccare il “declassamento” ad una classe di merito inferiore e, di conseguenza, anche il relativo aumento del Premio Assicurativo.

Il Bonus Protetto, dunque, dà dei vantaggi interessanti a tutti i conducenti che dimostrano di aver instaurato un rapporto di grande fiducia con la propria Compagnia Assicurativa.

Una cosa utile da sapere è che numerose Compagnie di Assicurazione che desiderano conservare i clienti con un rischio molto basso, non fanno pagare alcuna somma aggiuntiva per attivare la sottoscrizione del Bonus Protetto; altre, invece, impongono particolari vincoli e il versamento di una cifra importante per poter sottoscrivere questa integrazione alla normale Assicurazione RC Auto.

Per coloro che desiderassero il non plus ultra in fatto di Copertura Assicurativa, è possibile sottoscrivere anche un’altra formula di garanzia extra, ovvero, il bonus doppiamente protetto; questo particolare vantaggio è concesso a coloro che, al compimento dei 31 anni di età, rientri nella prima classe di merito. L’agevolazione relativa all’attivazione di tale Bonus comprende la concessione di due sinistri all’anno senza l’applicazione del Malus.

Hai bisogno di una Polizza in particolare?

Confronta Assicurazioni Online

Valutazione media prodotto 5/5

Cosa ne pensi ?

Vota