facebook

Garanzie Accessorie


Torna al glossario

Garanzie Accessorie: cosa sono e a cosa servono?

Con il termine Garanzie Accessorie si intendono delle Garanzie complementari che vanno ad integrare le coperture già previste del Contratto Assicurativo rendendo così la Polizza più completa e personalizzata.

 

La Garanzia prestata nelle Polizze di RC Auto è, per l’appunto, la Responsabilità Civile che tutela l’Assicurato da eventuali danni da lui stesso cagionati a terzi in caso di sinistro. Non comprese però nella comune Polizza sono tutte quelle altre garanzie marginali e meno onerose dal punto di vista economico. 

Al fine di poter offrire un più ampio spettro di tutele all’assicurato, le Garanzie Accessorie vanno a puntellare la propria Polizza con tutele contro tutte quelle circostanze nelle quali ci si potrebbe imbattere.

Esempi comuni di Garanzie Accessorie dell'Assicurazione Rc Auto e Moto possono essere:

- Furto e Incendio;    
- Cristalli;
- Infortuni Conducente;
- Eventi Atmosferici;
- Atti Vandalici.

 

Tutte le Garanzie sopra elencate possono avere dei costi accessori ma sono altresì comuni casi nei quali queste sono già comprese nella propria Polizza.

 


ConvieneOnline.it consiglia sempre un' attenta valutazione dei Fascicoli Informativi al fine di comprendere quali sono le coperture offerte dalla Polizza che si sta acquistando.
 

Hai bisogno di una Polizza Auto o Moto?

Assicurazione Veicoli

Valutazione media prodotto 5/5

Cosa ne pensi ?

Vota