facebook

La Heca S.r.l. diventa CoverHolder dei Lloyd's

Heca Srl diventa Coverholder Lloyd's
Emmanuele Menicucci
Emmanuele Pubblicato il 02/07/2019

L’agenzia di sottoscrizione prosegue nel suo processo di crescita e viene accreditata ai Lloyd’s come Coverholder, con autonomie di sottoscrizione per i rischi professionali.

Heca srl, conscia delle dinamiche e dei cambiamenti sempre più veloci all’interno del mercato del lavoro e dei servizi in ambito assicurativo, annuncia una nuova e prestigiosa collaborazione.

Siamo orgogliosi di comunicare che la Heca Srl è stata accreditata come Coverholder dei Lloyd’s con autonomia di sottoscrizione per i Rischi Professionali.

Si tratta di un importantissimo riconoscimento, arrivato dopo un meticoloso processo di valutazione, che rappresenta il riconoscimento internazionale della professionalità dimostrata durante gli anni.

I Lloyd’s – ricorda l’agenzia di sottoscrizione in una nota - sono un mercato assicurativo e riassicurativo con sottoscrittori e broker esperti attivi in oltre 200 territori, grazie ai quali è possibile assicurare i rischi più disparati.

L’obiettivo dichiarato è rafforzare e migliorare la qualità dei servizi nel segmento specifico delle Polizze di Responsabilità Civile per Professioni che vanno dell'Area Tecnica, all’Area Contabile - Giuridica a quella Finanziaria - Assicurativa.

Da evidenziare il fatto che Heca Srl continua a valorizzare e rafforzare il suo rapporto con i propri collaboratori: i servizi sono stati sviluppati appositamente per la propria rete. Il vantaggio è ovviamente duplice: la presenza nel mercato assicurativo di entrambi li vedrà protagonisti con un prodotto completo e con elevati standard di qualità. 

In sintonia con la vision aziendale, infatti, i servizi avranno alcuni plus che meglio rispondono alle esigenze della clientela.

Ecco le loro caratteristiche:  

  1. Facilità di accesso alle informazioni: grazie al materiale informativo estremamente chiaro;
  2. Nuove Polizze per le Professioni Non Regolamentate: nel variegato mercato del lavoro sono nate nuove figure professionali, è giusto che abbiano la tutela assicurativa adeguata;
  3. Retroattività inclusa gratis pari agli anni di copertura assicurativa continuativa;
  4. Efficienza e Rapidità: con Lloyd’s tutti i Sinistri saranno gestiti da un Loss Adjuster fisicamente vicino alla nostra sede. In questo modo si avrà un risparmio in termini di tempistiche e risorse sia da parte nostra che per i nostri clienti;
  5. Polizze appositamente studiate per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Proprio l’Assicurazione di Responsabilità Civile per Tirocinanti e Stagisti è uno dei nuovi prodotti con una struttura e un’offerta innovativi:

  • è un’assicurazione che tutela un tirocinante dai rischi professionali per i danni involontariamente provocati a terzi, connessi alla propria attività lavorativa, di cui sia civilmente responsabile.
  • la durata è personalizzabile: forse uno dei plus più importanti e richiesto da molti è la possibilità di sottoscrivere Polizze con vincolo di 6 o 12 mesi e non per forza della durata annuale.
     

Emmanuele Menicucci, Managing Director di Heca Srl: “E’ per noi il raggiungimento di un traguardo professionale importantissimo che proietta la nostra società ad un livello elevatissimo con possibilità di soddisfare clienti con interessi in diversi stati europei. Al tempo stesso l’ingresso in Lloyd’s in qualità di coverholder arriva in un momento in cui l’Insurtech è realtà e noi con un sistema gestionale proprietario siamo pronti a raccogliere i benefici di tale opportunità”.

Nick Evers, fondatore di Blue Note Advisory: "". In un periodo in cui Lloyd's sta diventando sempre più selettivo nel rilascio delle autorizzazioni a coverholder, questo risultato dimostra il merito della Heca Srl. Questo riconoscimento aiuterà Heca a fornire la stabilità e la sicurezza di cui i clienti hanno bisogno e a differenziarsi dagli altri competitors, in un contesto di mercato volatile. E' un passo estremamente importante per i piani di crescita di Heca  Srl e apre innumerevoli nuove opportunità.


Breve storia di Heca

La Heca S.r.l., con sede ad Ortona (Ch, Italia), è un Agente Assicurativo Plurimandatario regolamentato dall’IVASS ed iscritto al RUI con numero A00394782 il 19/10/2011. 

L’azienda sviluppa il suo business attraverso la fornitura di Prodotti di RC Professionale e Polizze abbinate ai mutui. Azienda dinamica che, oltre ai canonici canali di distribuzione, si avvale di un sistema informatico sviluppato internamente per la gestione della propria rete e la commercializzazione dei propri prodotti.


Breve storia di Blue Note Advisory

Blue Note Advisory Ltd. è un broker indipendente nato nel 2018, specializzato nel collocamento e nella gestione delle capacità assicurativa (binding authorities) per coverholder in tutto il mondo. Capacità di far incontrare necessità del coverholder con capacità assicurativa di elevato livello mondiale. Facile accesso a mondo Lloyd's e ad altri mercati assicurativi chiave che offrono continuità dopo Brexit. 

Hai bisogno di una Polizza Tirocinante?

Calcola il Preventivo

Valutazione media prodotto 5/5

Cosa ne pensi? Vota

?>