Consulenza Psicologica per la famiglia inclusa nella polizza casa
L’ansia e le preoccupazioni quotidiane possono incidere sulla nostra qualità della vita e sulla salute.
I disturbi conseguenti all’ansia e allo stress possono manifestarsi con diversi sintomi come astenia, depressione, emicrania, insonnia, caduta dei capelli e variazioni di peso, influenzando sia la vita privata che le prestazioni sul lavoro.
Secondo i dati di Assosalute, pubblicati nel 2019, l’85% degli italiani presenta disturbi legati allo stress.
L’enorme diffusione di questi disturbi trova conferma anche nello studio del Center for Emotional Intelligence e del Child Study Center (Università di Yale e di Lipsia), che ha evidenziato come un lavoratore su 5, il 20% circa del totale, rischia di sviluppare la sindrome di burnout. In particolare sarebbero addirittura il 4% dei lavoratori dell’intera popolazione mondiale a soffrirne.
Non è un caso che l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha definito lo stress “il male del secolo” pubblicando diversi studi sul tema contenenti le linee guida su come affrontarlo.
In Italia, il Centro di Riferimento per le Scienze Comportamentali e la Salute mentale dell’ISS si è interessato sin dall’inizio all’impatto della pandemia sulla salute mentale della popolazione. Su un campione di 2700 persone è emerso che quasi la totalità si è tenuto informato costantemente sulla diffusione del virus e che quasi il 15% ha manifestato sintomi depressivi o da stress. Inoltre, anche se solo il 4%, ha dichiarato di essersi sentito, a volte, preoccupato per la propria salute fisica, oltre il 13% ha sperimentato sentimenti di tristezza e solitudine.
Tuttavia spesso decidere di rivolgersi a uno specialista si presenta come una possibilità per pochi, a causa dei costi elevati non accessibili a tutti.
 
 

Consulenza psicologica con la Polizza Casa e Famiglia

 
Con la Polizza Casa puoi ricevere assistenza psicologica mentre proteggi la tua casa e la tua famiglia.
Un servizio innovativo ma sempre più richiesto e necessario.
Tramite la compagnia si potrà valutare il percorso o l’intervento necessario, e verranno coperti tutti i costi affrontati.
L’assicurazione  è la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano una protezione completa del proprio patrimonio e dell’intero nucleo familiare.
La sezione Malattia garantisce la possibilità di usufruire dell’assistenza psicologica di uno specialista per tutte le esigenze.
 
 

Polizza casa e famiglia: non solo assistenza medica e psicologica

 
Attraverso il versamento, quindi, di un unico premio, l’assicurazione offre non solo assistenza per tutte le esigenze legate alla sfera dalla salute dell’assicurato ma anche la tutela completa dei suoi interessi.
Sono infatti inclusi le garanzie:
  • Furto e Rapina degli oggetti presenti nell’abitazione;
  • Responsabilità Civile,
  • Infortunio,
  • Tutela Legale.
 
Un unico premio per una copertura completa che consente, in questo modo, di superare il problema della parcella degli specialisti, nella maggior parte dei casi proibitiva.
Inoltre l’assicurato è coperto in caso di malattia, infortunio, ricovero.
La compagnia garantisce:
  • trasporto in autoambulanza,
  • invio di un medico,
  • consegna dei farmaci urgenti,
  • prescrizione medica scritta nel caso in cui l’assicurato non possa allontanarsi dal proprio domicilio,
  • assistenza domiciliare.
 
La Polizza inoltre comprende la gestione delle incombenze amministrative e la sorveglianza dei minori.

I Nostri Prodotti