Vacanze e viaggi sicure grazie alla Polizza Viaggi
È entrato in vigore il nuovo Decreto Legge, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 23 luglio 2021 n.175, contenente le nuove misure da adottare per fronteggiare la diffusione del Covid-19.
Con il nuovo decreto è stato prorogato lo stato di emergenza fino al 31 dicembre 2021 e sono state definite le attività commerciali e culturali in cui sarà necessario esibire il Green pass.
 
 

Come funziona in Green Pass

 
Dal 6 Agosto sarà necessario presentarsi muniti di certificazione verde per poter accedere a diversi servizi:
  • Ristoranti al chiuso,
  • Spettacoli, eventi e competizioni sportive;
  • Musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre;
  • Piscine, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso;
  • Fiere, convegni e congressi;
  • Centri culturali, centri sociali e ricreativi al chiuso;
  • Sale gioco, centri scommesse, sale bingo e casinò;
  • Concorsi pubblici.
 
Potranno entrare in possesso del Green Pass tutti coloro che:
  • hanno ricevuto almeno la prima dose vaccinale Sars-CoV-2 (validità 9 mesi a ciclo completato);
  • sono guariti dall’infezione (validità 6 mesi);
  • sono in possesso di un tampone molecolare o antigenico con risultato negativo (validità 48 ore).
 
 

Oltre il 30% delle prenotazioni cancellate

 
Le nuove misure e l’elevata attenzione mediatica sui rischi del Covid-19 hanno alimentato le preoccupazioni spingendo il 34% degli italiani, su 17 milioni, ad annullare le proprie vacanze. Un terzo dei restanti 66%, inoltre, si è dichiarato pronto a disdire se la situazione dovesse complicarsi ulteriormente.
È lo scenario che emerge dai dati dell’Osservatorio Confturismo che evidenziano l’enorme impatto che la variante Delta, l’aumento dei contagi, e le misure restrittive introdotte, stanno avendo sulla ripresa del turismo.
Nella maggior parte dei casi a spaventare gli aspiranti turisti sono le difficoltà logistiche conseguenti alla possibilità di contrarre il virus in vacanza e la paura di sentirsi soli, spaesati, lontani da casa e senza risorse sufficienti.
 
 

Polizze Viaggi e garanzie extra Covid-19

 
Tuttavia il mercato assicurativo offre la possibilità di non rinunciare alle vacanze estive o ai viaggi di studio e di lavoro, garantendo la massima copertura attraverso le Polizze Viaggi.
Si tratta di prodotti all’avanguardia attenti alle esigenze del momento e che includono garanzie Extra per tutti rischi legati al Covid-19.
Con le Polizze viaggi è possibile ricevere assistenza in caso di:
  • necessità di rientrare presso la propria residenza,
  • copertura delle spese mediche per ricoveri connessi al coronavirus,
  • copertura delle spese per il prolungamento del viaggio.
Le Polizze inoltre possono essere personalizzate in base alla propria destinazione, se in Italia o all’estero, e offrono la massima tutela, non solo per ragioni legate all’attuale situazione sanitaria, ma anche per diverse circostanze: assistenza stradale, perdita del bagaglio, malattia, infortunio e molto altro.
Questi prodotti si presentano quindi come uno strumento fondamentale a sostegno delle famiglie e di tutti i tipi di turisti o viaggiatori, per poter partire nella massima tranquillità.
Un vero e proprio sostegno indiretto al settore del turismo, che continua ad essere uno dei comparti maggiormente colpito dalla crisi, e un’occasione per tutti per regalarsi una parentesi di normalità.
 

I Nostri Prodotti