viaggia sicuro a san valentino con la polizza viaggi

Con l’avvicinarsi della Festa di San Valentino, tante coppie sono alla ricerca di un modo speciale per celebrare il loro amore.

Cene in ristoranti esclusivi, fughe alla Spa, chalet sono le scelte più gettonate, tuttavia molti approfittano del giorno più romantico dell’anno per organizzare o regalare un viaggio al proprio partner

Il 2023, del resto, secondo i dati rilevati da Skyscanner, è l’anno del turismo.


 

1 italiano su 2 andrà in vacanza dal 2023


Il 71% degli italiani, infatti, secondo la ricerca “Tendenze di viaggio 2023” quest’anno preferirà risparmiare sulle spese quotidiane per concedersi un viaggio all’estero, mentre il 16% ridurrà le spese dedicate alle vacanze.

In particolare: il 49% desidera organizzare un numero maggiore di vacanze, rispetto all’anno precedente; il 33%, invece, pensa di dedicare ai viaggi lo stesso budget del 2022.

Tra le mete principali, preferite dalle coppie, emergono Gedda, in Arabia Saudita, e Alessandria d’Egitto, Fes in Marocco.

I viaggiatori, inoltre, mostrano sempre più interesse verso le mete meno popolari, e si dichiarano alla ricerca di nuovi luoghi da scoprire e tariffe più convenienti. 

Gli italiani organizzano e assicurano i propri viaggi online.

Il 38% ha dichiarato di aver scelto la propria meta dopo aver visto immagini, post o stories tramite i propri social media.

Dalla ricerca è emerso, inoltre, che 9 italiani su 10 pianificano e prenotano il proprio viaggio direttamente dai propri dispositivi, come smartphone, pc e tablet.

 

In crescita anche le Polizze Viaggi
 

Tramite i propri smartphone è possibile anche assicurare la propria vacanza acquistando una Polizza Viaggi.

La scelta di assicurare il proprio viaggio è un trend in costante crescita che si è affermato, in modo particolare, negli ultimi anni. La Polizza Viaggi, infatti, è un prodotto particolarmente apprezzato dai consumatori in quanto consente di prenotare una vacanza con largo anticipo, intraprendere un lungo viaggio in auto, o semplicemente andare all’estero in totale sicurezza.

Si tratta della soluzione ideale per chi, per esempio, desidera approfittare della festa di San Valentino, per regalarsi un’esperienza da vivere con il proprio partner nella massima serenità e senza preoccupazioni.

 

Polizza Viaggi: scegli quella più adatta alle tue esigenze e parti sereno
 

Sul mercato esistono soluzioni assicurative che offrono diverse coperture in base alle preferenze del consumatore: 

  • Polizza Viaggi Italia

  • Polizza Viaggi Mondo

     

Polizza Viaggi Italia, per i viaggiatori che desiderano restare in Italia
 

L’Assicurazione Viaggi Italia è la scelta ideale per tutti coloro che desiderano trascorrere le proprie vacanze in Italia. 

Le principali coperture offerte dalla Polizza sono: 

  • Infortunio o malattia

  • Spese mediche e ospedaliere

  • Soccorso stradale
     

Inoltre l’assicurato può scegliere di estendere la copertura della Polizza per tutelare, durante la sua assenza, la propria abitazione dai furti, il proprio amico a quattro zampe e i familiari rimasti in casa.


 

Polizza Europa Mondo, per chi preferisce i viaggi all’estero

 

Chi invece desidera una vacanza all’estero può acquistare la Polizza Viaggi Europa Mondo.

La Polizza offre una protezione completa in Europa e nel resto del mondo, inclusi Stati Uniti e Canada.

Le principali coperture sono: 

  • Infortunio e malattia

  • Spese mediche e ospedaliere

  • Perdita del bagaglio

  • Responsabilità civile verso terzi

  • Tutela legale
     

Su Convieneonline.it sono disponibili numerose soluzioni, tra le più innovative e flessibili sul mercato, adatte a tutti i tipi di viaggiatori.

La Polizza Viaggi può essere acquistata in qualsiasi momento.

A San Valentino regala un viaggio sicuro a chi ami. 

I Nostri Prodotti