novità del super green pass per le vacanze di natale
Il Natale è alle porte e, per il secondo anno, l’entusiasmo nell’organizzazione delle vacanze, e delle cene in famiglia, è accompagnato dalle preoccupazioni legate al Covid-19.
Si inseriscono in questo contesto le nuove misure adottate dal Governo, come il tanto discusso Super Green Pass, la cui adozione sta sollevando, non solo diverse polemiche, ma anche alcune difficoltà organizzative.
 
 

Dove è richiesto il Super Green Pass

 
Dal 6 dicembre 2021 e fino al 15 gennaio 2022, infatti, l’accesso a bar, ristoranti e locali al chiuso, eventi, teatri, musei e cinema, palestre e stadi, è concesso solo a chi è in possesso del Super Green Pass (vaccinati e guariti). Il tampone consentirà di ottenere il Green Pass Base che però si potrà utilizzare solo negli alberghi, sul luogo di lavoro e sui mezzi.
In zona arancione, inoltre, le misure riguardanti bar e ristoranti diventano ancora più stringenti consentendo la possibilità di sedersi al tavolo, anche all’aperto, solo ai possessori di Super Green Pass.
L’obiettivo di quest’ultimo infatti è quello di regolare la circolazione e contenere la diffusione del Covid-19, in seguito alle preoccupazioni derivanti dall’aumento dei contagi delle ultime settimane.
Tuttavia è possibile pensare alle proprie vacanze riducendo ansie ed eventuali rischi grazie alla Polizza Viaggi e alla Polizza Sci No Problem: le due assicurazioni nate per offrire un supporto in tutti gli imprevisti che si possono incontrare in viaggio, inclusi quelli derivanti dal Covid-19.
 
 

Polizza Viaggi: una compagna di viaggio sempre pronta ad aiutarti

La Polizza viaggi offre molteplici soluzioni che si adattano a tutte le esigenze e a tutte le mete.
Esistono infatti diversi tipi di Polizze ma tutte accomunate da: efficienza, affidabilità e un numero ampio di coperture.
 
 

Polizza Viaggi Italia

 
La Polizza viaggi Italia è la soluzione per chi desidera trascorrere le proprie feste in Italia (sono incluse anche la Repubblica di San Marino e Città del Vaticano).
Le garanzie incluse sono così ampie da garantire una copertura completa per tutte le circostanze.
Tra le principali ricordiamo:
  • Assistenza in viaggio in caso di malattia e/o infortunio che include anche la consulenza medica e l’invio di un medico o di una autoambulanza;
  • Copertura delle spese mediche, farmaceutiche, ospedaliere e del prolungamento del viaggio;
  • Assistenza Auto e soccorso stradale incluso l’invio di un’autovettura in sostituzione;
  • Furto, incendio e danni alla propria abitazione durante il viaggio.
 
Pagando un premio aggiuntivo, inoltre, è possibile ottenere la copertura anche per un familiare rimasto a casa o il proprio amico a quattro zampe.
 
 

Polizza Viaggi all’estero

 
Il nome del prodotto suggerisce la destinazione. Si tratta infatti della soluzione per chi desidera affrontare un viaggio in Europa o nel resto del mondo, inclusi Stati Uniti e Canada. Cambia la meta ma non l’efficienza, questa Polizza infatti garantisce, allo stesso modo della prima, una copertura completa.
Tra le garanzie ricordiamo:
  • Assistenza per malattia e infortunio, anche conseguenti ad atti di terrorismo, prevendo anche in questo caso consulenza e assistenza medica.
  • Rimborso delle spese mediche, inclusi anticipo e presa a carico delle spese ospedaliere e farmaceutiche, sostenute durante il viaggio;
  • Copertura dei danni riguardanti bagagli e affetti personali, inclusi smarrimento e mancata riconsegna.
 
È prevista inoltre la copertura per:
  • Responsabilità Civile verso terzi (RCT);
  • Tutela Legale, che garantisce una copertura delle spese derivanti da un’eventuale causa legale.
 
 

Polizza Sci no Problem: sport invernali con la massima tranquillità

 
Gli amanti degli sport invernali inoltre possono scegliere, o abbinare, la Polizza Sci No Problem: il prodotto rivolto agli imprevisti che possono derivare da sport come sci, snowboard e pattinaggio sul ghiaccio.
In caso di infortunio, in seguito alla pratica di uno di questi sport, a livello non professionale, la compagnia garantisce un’assistenza completa, tra cui:
  • Consulenza medica;
  • Trasporto dell’assicurato presso una struttura ospedaliera;
  • Rientro dell’assicurato presso il proprio domicilio;
  • Accompagnamento minori, se a seguito di infortunio o malattia, l’assicurato non è in grado di occuparsi dei minori in viaggio con lui.
 
Inoltre è prevista la copertura di:
  • Spese mediche e ospedaliere;
  • Responsabilità Civile dello Sciatore;
  • Indennità da Ingessatura per ogni giorno e fino a 20 giorni;
  • Rimborso delle spese sostenute per il noleggio delle attrezzature e delle lezioni già pagate e non godute.
 
Con Sci No Problem, inoltre, sono tutelati anche i familiari dell’assicurato, per tutti i tipi di necessità che possano sopraggiungere in caso di infortunio di quest’ultimo.
 
 

Garanzie Polizze Extra per il Covid-19

 
Attraverso questi prodotti è possibile tutelarsi anche dai rischi legati al Covid-19.
Le garanzie Extra Covid-19 delle Polizze viaggi includono:
un’assistenza h24 in caso di necessità di rientrare presso la propria residenza,
la copertura delle spese mediche per ricoveri connessi al coronavirus,
- la copertura delle spese affrontate per il prolungamento del soggiorno.
 
 
Il mercato assicurativo, del resto, è attento alle esigenze del momento offrendo soluzioni efficienti e sempre al passo con i tempi.

I Nostri Prodotti