facebook

Caso Morte


Torna al glossario

Caso Morte: Il Significato

Quando si parla di Assicurazione sulla Vita Caso Morte ci si riferisce ad una delle tipologie di Polizze Assicurative più diffuse e sottoscritte.

In sostanza, la Polizza Vita Caso Morte è un’Assicurazione tramite la quale i contraenti si assicurano un lascito per i propri familiari anche in caso di decesso; il principale obiettivo della Polizza Vita Caso Morte, dunque, è quello di tenere al sicuro il patrimonio finanziario di una famiglia in caso di improvvisa assenza della più importante fonte di reddito.

Il premio versato agli eredi o ad altri componenti del nucleo familiare in caso di morte del contraente, può essere anche temporanea nel caso in cui venga annessa una clausola secondo cui tale pagamento debba essere effettuato entro la fine della durata del contratto.

Il premio assicurativo in caso di Polizza Vita Caso Morte, può dipendere da numerosi fattori in essere, come l’età del contraente e il suo stato di salute, il totale del capitale assicurato e altro ancora.

Nel caso in cui il contraente della Polizza sia giovane è in buona salute, solitamente il Premio corrisposto tende a scendere.


Assicurazione Vita in Caso Morte: le caratteristiche

Per quanto riguarda una Polizza Vita Caso Morte Temporanea, questo si rivela uno strumento conveniente nel caso in cui venga stipulato da una persona in età compresa tra i 25 e i 40 anni; l’attivazione di una Polizza Vita Temporanea Caso Morte, infatti, risulta particolarmente vantaggioso in tutti quei casi in cui ci si vede costretti a saldare un debito come, ad esempio, il mutuo della propria casa.

Inoltre, la stipula di una Polizza Caso Morte può rivelarsi utile nel caso in cui ci si trovi nella condizione di poter accumulare molti risparmi.

Esistono, dunque, due diverse tipologie di Assicurazione Vita Caso Morte : quella intera e quella temporanea, la cui efficacia resta in essere solo per un determinato periodo di tempo trascorso il quale il beneficiario non riceverà alcun capitale. Questo significa che l’assicurazione elargirà il premio previsto solo se il contraente viene a mancare entro il suddetto periodo di tempo.

Hai bisogno di una Polizza in particolare?

Confronta Assicurazioni Online

Valutazione media prodotto 5/5

Cosa ne pensi ?

Vota