facebook

Centrale Operativa all'Estero


Torna al glossario

Centrale Operativa all'Estero: Il Significato

La Centrale Operativa all’Estero è quella struttura che fornisce assistenza al soggetto assicurato 24 ore su 24 per un periodo di 365 giorni all’anno.

Tra i servizi che la Centrale Operativa all’Estero fornisce all’assicurato, troviamo tutti quelli che riguardano la necessità di un’assistenza immediata come il reperimento di farmaci che non sono disponibili in quel momento nel luogo in cui si trova l’assicurato o il reperimento di traduttori multilingua.

La Centrale Operativa all’Estero è in grado di adoperarsi per la convocazione di un medico sul luogo dove si trova l’assicurato nel caso in cui quest’ultimo specifichi le motivazioni alla base della richiesta.

La Centrale operativa, inoltre, potrà provvedere anche alla copertura delle spese mediche necessarie che verranno rimborsate al rientro in Italia.

È dunque fondamentale prestare particolare attenzione alle varie condizioni proposte dalla Compagni di Assicurazione alla quale ci si rivolge in relazione ai servizi della Centrale Operativa all’Estero.


Centrale Operativa all’Estero: quali servizi offre

La Centrale Operativa è in grado di fornire servizi di informazione, assistenza e consulenza nel territorio nel quale l’assicurato si trova.

Tra le motivazioni che possono spingere a mettersi in contatto con la Centrale operativa all'estero, troviamo:

- urgenza di carattere medico;

- reperibilità di personale medico nel luogo in cui l’assicurato si trova;

- fornitura di farmaci reperibili in territorio italiano ma non nel luogo in cui si trova l’assicurato al momento della richiesta.

Solitamente, l’assicurato può contattare e usufruire dei servizi messi a disposizione dalla Centrale Operativa all’Estero nel caso si verifichino le seguenti condizioni:

- nel caso si verifichi l’esigenza di un rientro sanitario;

- nel caso in cui si verifichi la necessità di un ricovero ospedaliero;

- nel caso in cui si verifichino condizioni mediche gravi che necessitano di un ricovero il cui costo sia superiore a € 300,00.

Hai bisogno di una Polizza in particolare?

Confronta Assicurazioni Online

Valutazione media prodotto 4/5

Cosa ne pensi ?

Vota