Italiana Assicurazioni, società che a partire dal primo gennaio 2019 ha acquisito UNIQA ASSICURAZIONI, nasce a Milano nel 1889 dall’iniziativa di un gruppo di industriali tessili sotto il nome di Cooperativa Italiana Incendio. A seguito della costante espansione a partire dal 1966 Italiana Assicurazioni entra a far parte di Reale Group, partnership che ha consentito alla Compagnia di orientarsi sempre più alla consulenza ed alla soddisfazione dei bisogni assicurativi dei suoi clienti. Nel 1995, a seguito dell’incorporamento dell’Istituto Italiano di Previdenza avviene il passaggio ad Italiana Assicurazioni S.p.a.
L'acquisizione di UNIQA ASSICURAZIONI andrà a rafforzare le già esistenti 352 agenzie dislocate sul territorio nazionale, ed i 650.000 clienti che, cassieme ad una valutazione di livello “Aq” del rating Q-IFS (Quantitative Insurer Financial Strenght), indicatore di elevata capacità di adempiere agli obblighi contrattuali verso i detentori delle Polizze, assegnato dall’Agenzia Internazionale Fitch Rating e basata sulla valutazione dei risultati ottenuti al 31 dicembre 2006, danno un'idea della solidità della Compagnia.
Ad oggi Italiana Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti soluzioni per ogni tipo di esigenza in fatto di sicurezza, protezione dai rischi, garanzia previdenziale e risparmio, tutela sanitaria ed assistenza ed estendendo la sua operatività sul fronte dell’intermediazione e gestione immobiliare e nei servizi bancari e finanziari.
Perseguendo obiettivi di redditività mediante la crescita selettiva, creazione di valore e responsabilità, Italiana Assicurazioni sviluppa il proprio business caratterizzandosi per l’elevata solidità patrimoniale.
Cardini della condotta aziendale sono i valori di trasparenza, etica e semplicità che ispirano il modus operandi di tutte le società aderenti al Gruppo.
Per la consultazione di Relazioni e Bilanci o qualsiasi altra informazione visitare il sito www.italiana.it.
VOTA LA COMPAGNIA ASSICURATIVA
Buona navigazione su ConvieneOnline