Cessione del Quinto, richiedi il tuo Preventivo Online

Se state pensando di accedere a un prestito attraverso la Cessione del Quinto sarete felici di sapere che oggi è possibile richiedere un preventivo online, comodamente da casa.

I vantaggi di un preventivo online sono molti, uno tra tutti la possibilità di confrontare offerte e soluzioni diverse, per trovare l’offerta di Cessione del Quinto più conveniente.

La richiesta del preventivo non è vincolante

- Si può decidere in qualunque momento di interrompere o proseguire la procedura;
- Non è previsto nessun costo aggiuntivo. 
 

Cos’è la cessione del quinto

Consiste in una tipologia di prestito in cui l’importo massimo non può superare il 20% dello stipendio del dipendente. La Cessione del Quinto è pensata per i pensionati e i lavoratori con contratti a tempo indeterminato.

Attraverso la cessione del quinto il datore di lavoro si impegna a versare la somma della rata direttamente alla Banca o all’istituto di credito che ha erogato il finanziamento

Il prestito può essere distribuito da un minimo di 24 mesi (2 anni), a un massimo di 120 rate (10 anni) e non può mai andare oltre la durata del rapporto di lavoro. 

Possono accedere alla cessione del quinto anche i pensionati di tutti gli enti previdenziali.
 

Quali sono i requisiti

Il prestito tramite cessione del quinto è destinato a:

- I dipendenti pubblici, se assunti a tempo indeterminato;
- I dipendenti privati con contratto a tempo indeterminato;
- I pensionati con un’età massima di 87 anni alla scadenza del finanziamento, con importo della pensione superiore a € 515,07 al netto della quota cedibile.

Per quanto riguarda i dipendenti privati è bene ricordare che in genere anche l’azienda presso cui il richiedente lavora deve soddisfare alcuni requisiti, come un  numero minimo di dipendenti e un capitale sociale superiore ad un minimo stabilito, che verranno valutati in seguito alla richiesta.

Le garanzie richieste in genere sono:

- Il TFR, con una somma minima già cumulata,
-    una copertura assicurativa sul rischio vita e perdita del lavoro a favore dell’ente erogatore.  
 

Una modalità di prestito vantaggiosa

Il vantaggio principale della cessione del quinto è che si tratta di una forma di prestito garantita che lascia all’ente erogatore molta flessibilità nella valutazione delle richieste. 

Le garanzie e la modalità di pagamento della rata rende l’operazione particolarmente sicura per il finanziatore che, di conseguenza, sarà più predisposto a concedere il prestito anche a soggetti che in passato hanno avuto una storia creditizia non lineare; questi ultimi infatti sono garantiti dalla certezza dello stipendio o della pensione

Inoltre l’importo del finanziamento dipenderà dal livello di retribuzione e dall’anzianità lavorativa del richiedente offrendo quindi la possibilità di ottenere un prestito dalla cifra considerevole e allo stesso tempo sostenibile economicamente. 

Un altro aspetto da non sottovalutare è la comodità, in quanto il richiedente non dovrà preoccuparsi, ogni mese, di versare personalmente la rata. 
 

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO

Su ConvieneOnline puoi avere maggiori informazioni e richiedere un preventivo.

Accedi al nostro Form e inserisci i tuoi dati:
- Nome e cognome,
- Data di nascita,
- Città di residenza,
- Recapito telefonico e e-mail,
- Importo desiderato,
- Tipo di impiego.

Un consulente, del nostro team altamente qualificato, provvederà a ricontattarti entro 48 ore per guidarti nell’elaborazione della modalità di prestito più adatta alle tue esigenze. 

La richiesta e la comparazione di un preventivo non prevede nessun vincolo di acquisto e non verrà applicato nessun costo.


 

 

 

I Nostri Prodotti